Anche l’azienda Alcatel era presente alla fiera di IFA 2019 che si sta svolgendo a Berlino in questi giorni. Durante i giorni della fiera, abbiamo avuto quindi il modo di vedere più da vicino il nuovo smartphone dell’azienda, cioè il nuovo Alcatel TCL Plex Next.

 

Alcatel TCL Plex Next: il nuovo smartphone dell’azienda con un foro nel display

Il nuovo TCL Plex Next di Alcatel sembra essere uno smartphone davvero ben curato e realizzato molto bene dal punto di vista del design. Sul fronte, infatti, abbiamo delle cornici molto ridotte e non è presente alcun notch. In alto sul lato sinistro del display è infatti presente un piccolo foro per la fotocamera anteriore. Interessante anche la backcover, dove trova posto una tripla fotocamera costituita da un sensore fotografico principale da 48 megapixel con supporto all’Intelligenza Artificiale. Il secondo sensore è invece adibito al grandangolo con un angolo di apertura di 120 gradi, mentre il terzo sensore serve per poter realizzare video in condizioni di scarsa luminosità.

Passando alle altre caratteristiche tecniche dello smartphone, il nuovo Alcatel TCL Plex Next dispone di un display con una diagonale da 6.3 pollici in risoluzione FullHD+. Le prestazioni del device sono invece affidate al processore Snapdragon 675 di Qualcomm, il quale è a sua volta supportato da tagli di memoria pari a 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Il sistema operativo è installato a bordo è Android 9, ma non dovrebbe tardare ad arrivare l’aggiornamento ad Android 10. Per quanto riguarda la batteria, invece, questa è da 3820 mAh.

Anche l’interfaccia utente sembra ben organizzata. Non molto distante graficamente da Android Stock, questa interfaccia dispone di alcune peculiarità, come la presenza di una pagina dedicata a varie informazioni tra le quali il meteo e la salute.

 

Articolo precedenteTumori: una tecnologia britannica non invasiva svela la presenza del cancro
Articolo successivoFacebook Dating batte Tinder: attivo in 20 Paesi, pronti agli incontri?