News

Emporio Armani presenta il nuovissimo Smartwatch 3 ad IFA 2019

Il palcoscenico di IFA 2019 è l’occasione per tutti i produttori per mostrare gli ultimi device realizzati. Tuttavia, oltre ai classici giganti tech, spiccano anche brand non legati esclusivamente al mondo tecnologico. Un esempio lo si è avuto proprio ieri con la presentazione degli smartwatch realizzati da Michael Kors. Restando sempre in ambito wearable, oggi è il giorno di un nuovo smartwatch realizzato da Emporio Armani.

Il device prende il nome di Smartwatch 3 e appartiene alla linea di smartwatch touchscreen Emporio Armani Connected. La piattaforma SoC su cui è basato è la Qualcomm Snapdragon Wear 3100. Il produttore ha cercato di unire tecnologia e stile in un solo prodotto

. Ecco quindi che trova spazio la cassa in alluminio in colori sgargianti che rendono lo smartwatch elegante ma al tempo stesso sportivo.

Smartwatch 3 entra nella collezione Emporio Armani Connected

La dotazione hardware è più che completa grazie alla ricarica rapida, il supporto a NFC e pagamenti contactless. Non manca il GPS e il sensore per rilevare il battito cardiaco e monitorare l’attività fisica. All’interno della scocca trovano spazio una cassa ed un microfono che permettono all’utente di rispondere ed effettuare delle chiamate. Il sistema operativo è basato su Wear OS di Google e la connettività è garantita dai moduli Wi-Fi e Bluetooth.

Ecco le specifiche complete di Smartwatch 3:

  • Dimensioni del display: 1,28″ AMOLED a schermo pieno
  • PPI (pixel per pollice): 328
  • Dimensioni della cassa: 44 mm
  • Finitura della cassa: cassa e ghiera in acciaio
  • Spessore: 12 mm
  • Compatibilità cinturini: cinturini e bracciali da 22 mm
  • Memoria interna: 8 GB
  • RAM: 1 GB

La collezione Emporio Armani Connected sarà disponibile negli store Armani, sul sito ufficiale del brand e in alcuni punti vendita selezionati in tutto il mondo. La data di lancio prevista p fissata per ottobre 2019. Al momento non è sono state comunicate ulteriori informazioni per quanto riguarda il prezzo. Non resta che attendere maggiori dettagli da parte del produttore.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso