Sony ha presentato il suo nuovo smartphone top di gamma, Xperia 5, che presenta alcune delle più importanti caratteristiche che hanno contraddistinto il modello precedente aggiungendo, però, migliorie varie e qualche chicca in più.

Anzitutto, viene mantenuto il 21:9 CinemaWide display, che risulta essere ideale per l’utilizzo simultaneo di più applicazioni, aumentando dunque le capacità multi-tasking del dispositivo. Si tratta di un display da 6,1 pollici Full HD+ OLED. Xperia 5 è inoltre protetto sia sul fronte che sul retro dal Corning Gorilla Glass 6.

Per quanto riguarda le caratteristiche, a bordo di Sony Xperia 5 troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 855, 6 GB di RAM, spazio di archiviazione interno da 128 GB espandibile con microSDXC fino a 512 GB. Il dispositivo, inoltre, è resistente all’acqua e alla polvere, ed ha ottenuto la classificazione IP65/68.

Sony Xperia 5, fotocamera all’avanguardia e tante funzionalità

Lo smartphone gode di un comparto fotografico davvero all’avanguardia e ricco di funzionalità. Xperia 5 monta una tripla fotocamera posteriore da 12 MP 26 mm (F1.6) + 12 MP 16 mm (F2.4) + 12 MP 52 mm (F2.4), super grandangolo e Zoom ottico 2x, mentre la fotocamera per selfie è da 8 MP (F2.0), con effetti Selfie ritratto, Creazione 3D e Hand and Smile Shutter.

Tra le funzionalità della fotocamera posteriore: effetto bokeh, messa a fuoco automatica ibrida, creazione 3D, HDR, zoom digitale 5x, riduzione del rumore RAW, AF occhi, impostazioni predefinite Look per la gestione del colore, registrazione video in 4K HDR e CinemaPro con tecnologia CineAlta, per una resa dei colori molto più naturale e neri ancora più scuri.

Sony Xperia 5 sarà disponibile a partire dal mese di ottobre nelle colorazioni Blu, Rosso, Grigio e Nero.

Articolo precedentePassa a Wind Smart: offerta con minuti illimitati e 50GB a soli 6.99€
Articolo successivoNetflix vorrebbe abbandonare il modello del Binge Watching