trasferimento-windows-10-cloud-reinstallare-sistema-operativo-microsoft

Gli utenti che desiderano reinstallare Windows 10 saranno presto in grado di farlo semplicemente andando online, ha rivelato Microsoft. L’ultima build di Windows 10 Insider Preview include una nuova opzione durante il ripristino del PC che si collegherà a un download cloud di Windows.

Fino ad ora, chiunque volesse reinstallare Windows avrebbe dovuto utilizzare una copia esterna del software o scegliere di utilizzare una copia locale. La nuova opzione è inclusa come parte del menu “Ripristina questo PC” nella sezione Ripristino delle Impostazioni di Windows.

Windows 10 cerca di attirare utenti con l’ultima funzionalità

Reinstallerà la stessa build, versione ed edizione di Windows installata sul dispositivo. In precedenza, ‘Ripristina questo PC’ utilizzava i file locali per creare una nuova installazione di Windows dai file esistenti. Questa nuova opzione di download nel cloud è disponibile per tutti i dispositivi Windows 10. Essa è diversa dalla funzione “Ripristina dal cloud” disponibile su alcuni dispositivi precedenti.

Microsoft afferma che la nuova funzionalità è stata ispirata dagli utenti. Questo perchè gli utenti affermano che preferirebbero utilizzare la loro connessione Internet ad alta velocità per accelerare il processo di reinstallazione semplicemente scaricando Windows. La società aggiunge che così facendo rimuoverai tutte le app installate sul dispositivo. Se l’opzione “Rimuovi tutto” è selezionata, anche i dati dell’utente verranno eliminati.

Microsoft spera che la nuova versione aiuti a incoraggiare ancora di più l’adozione delle ultime versioni di Windows 10. Dati recenti della società mostrano che il suo lancio dell’aggiornamento di maggio 2019 è accelerato rapidamente, con l’aggiornamento ora sul 33 percento delle macchine Microsoft, che è triplicato rispetto al mese precedente.

VIAtechradar
Articolo precedenteApple, ecco l’incredibile segreto nascosto all’interno del codice di iOS 13
Articolo successivoWhatsApp: ecco i trucchi per attivare le funzioni nascoste