Nel corso delle ultime settimane è stato il protagonista di svariati rumors e leaks, ma ora ci siamo. Il nuovo Samsung Galaxy A90 5G è finalmente ufficiale. Si tratta del nuovo smartphone del colosso Samsung dotato del supporto alla nuova connettività 5G. Oltre a questa feature, ovviamente, troviamo tante altre caratteristiche interessanti.

 

Samsung Galaxy A90 5G: un top di gamma con supporto al 5G

Solitamente gli smartphone appartenenti alla serie Galaxy A di Samsung sono dispositivi di fascia medio-alta. Non è questo il caso del nuovo terminale dell’azienda, dato che può essere considerato a tutti gli effetti un vero e proprio device top di gamma. Le specifiche tecniche, infatti, sono davvero al top.

A bordo del nuovo Samsung Galaxy A90 5G troviamo, infatti, il potente processore Snapdragon 855 di Qualcomm, uno dei migliori processori in questa fascia di prezzo. Per poter supportare la nuova connettività 5G, poi, il device dispone anche del modem Snapdragon X50 5G. A supportare tutto questo sono inoltre presenti tagli di memoria pari a 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno.

Anche dal punto di vista fotografico, poi, questo dispositivo risulta essere molto interessante. Il comparto fotografico è infatti affidato a una tripla camera posteriore con sensori fotografici rispettivamente da 48+8+5 megapixel. Anche la fotocamera anteriore non è da meno: questa è infatti caratterizzata da un sensore fotografico da 32 megapixel. A chiudere il tutto troviamo poi un ottimo display targato Samsung. In questo caso, abbiamo un Infinity-U Display SuperAMOLED con una diagonale pari a 6.7 pollici, in risoluzione FullHD+.

 

Samsung Galaxy A90 5G – scheda tecnica

  • Infinity-U Display da 6.7 pollici in FullHD+
  • Processore Snapdragon 855 di Qualcomm
  • Tripla camera posteriore da 48+8(grandangolo)+5 megapixel con f/2.0 e f/2.2
  • Fotocamera anteriore da 32 megapixel con f/2.0
  • Memoria: 6/8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile fino a 512 GB
  • Dimensioni: 164.8 x 76.4 x 8.4 mm
  • Peso: 206 g
  • Batteria da 4500 mAh con ricarica rapida da 25W
  • Altro: supporto al 5G, sensore biometrico in-display, sblocco tramite riconoscimento facciale, colorazione Black e White, supporto a Samsung Dex

 

Al momento il nuovo smartphone 5G di Samsung sarà disponibile per il mercato coreano a partire dal 4 settembre, ma nel corso dei prossimi giorni arriverà anche presso altri mercati, compresa l’Europa. Vi aggiorneremo più in là per quanto riguarda il prezzo di vendita a cui verrà venduto.

 

Articolo precedenteMozilla Firefox, l’aggiornamento riduce di tre volte il consumo di batteria
Articolo successivoApple, ecco l’incredibile segreto nascosto all’interno del codice di iOS 13