google maps

Google Maps è una delle applicazioni indispensabili quando si è per strada. In questo periodo fatto di vacanze e gite fuori porta, sono state molte le persone che si sono affidate alle grandi funzioni di Maps.

In estate gli sviluppatori di casa Google hanno mostrato agli utenti delle ricche novità relative all’app di navigazione. Con le ultime versioni dell’app sono state rilasciate tre nuove funzioni.

Google Maps, ecco le inedite funzioni per l’app di navigazione

La piattaforma di navigazione ad esempio ha incorporato al suo interno un inedito strumento per la segnalazione degli autovelox. Ogni utenti di Maps adesso potrà essere aggiornati in tempo reale sulla presenza o meno dei rilevatori di velocità su strade principali ed autostrade italiane. In questo modo sarà molto più semplice evitare multe salate. 

In linea a tale upgrade ora su Google Maps è arrivato anche il tachimetro. L’app durante la navigazione segnalerà in tempo reale quella che è la velocità del veicolo in cui si sta viaggiando.

L’ultima rilevante novità è per tutte quelle persone che sono solite viaggiare in taxi. Con Google Maps sarà molto più semplice togliere la maschera a tutti tassisti furbetti che sono soliti allungare il percorso per avere una maggiore ricompensa. Maps, infatti, segnalerà prima di prendere il veicolo quello che è il tragitto più veloce e più economico.

Articolo precedenteMediaWorld fuori di testa: volantino con prezzi e offerte meravigliose
Articolo successivoNokia al primo posto nella classifica globale per aggiornamenti e sicurezza