Netflix

La piattaforma di contenuti in streaming Netflix ha deciso di aprirsi sempre di più verso le sale cinematografiche, soprattutto dopo il dibattito dello scorso anno. Fino ad ora i propri film originali venivano pubblicati prima sul catalogo e successivamente nelle sale.

Come anticipato precedentemente, dopo l’acceso dibattito dell’anno scorso tra sale cinematografiche e il colosso, quest’ultimo ha deciso di lanciare alcuni dei suoi film prima al cinema, ecco i dettagli.

 

Netflix: alcuni film originali sbarcheranno prima nelle sale cinematografiche

Già l’anno scorso 4 film della piattaforma, come Roma, vincitore anche dell’Oscar per Miglior Film straniero, Bird Box e La Ballata di Buster Scruggs, sono stati lanciati per la prima volta al cinema. Quest’anno la piattaforma ha deciso di aumentare i titoli, che saranno addirittura 10, tra cui anche The Irishman, il nuovo film di Martin Scorsese con De Niro, Pacino, Pesci e Keitel.

Il 7 settembre verrà lanciato al cinema anche The Laundromat, per sbarcare solo il 18 ottobre sul catalogo della piattaforma. Il 4 ottobre al cinema sarà proposto Dolemite is My Name e il 25 ottobre sulla piattaforma. Il film The King invece, sbarcherà al cinema il prossimo 11 ottobre e sulla piattaforma il 1° novembre. E ancora, il menzionato The Irishman arriverà al cinema il 1° novembre e sulla piattaforma il 27 dello stesso mese.

Ci saranno anche altri titoli come Earthquake Bird, al cinema dal 1° di novembre e sulla piattaforma dal 15 novembre, Marriage Story al cinema il 6 novembre e sulla piattaforma esattamente un mese dopo. E ancora, Klaus l’8 novembre al cinema e il 15 novembre sulla piattaforma. Al momento non sappiamo ancora se i film in questione debutteranno anche nelle sale di altri paesi.

Articolo precedenteAmazon: le offerte del weekend, ecco anche il trucco per i codici sconto
Articolo successivoApple ascolterà le registrazioni di Siri, ecco tutti i dettagli