messaggi anonimi

Inviare dei messaggi anonimi è sempre stato possibile, nel corso del tempo gli operatori nazionali hanno modificato le modalità ed i costi legati a questo tipo di comunicazione e proprio per questo motivo molti utenti non sono più riusciti nel loro intento.

Sebbene ora come ora l’invio di questi ultimi si sia diradato e sia, quindi, sempre più raro riceverne qualcuno, ancora oggi tra amici si potrebbe voler effettuare qualche scherzo ed è quindi giunto il momento di aggiornarsi e scoprire i nuovi codici segreti di TIM, Wind e Vodafone.

Nuovi messaggi anonimi con Tim, Wind e Vodafone: ecco come inviarli

Inviare i messaggi anonimi è quindi facile se si è a conoscenza delle procedure un po’ macchiavelliche previste dagli operatori nazionali. Oggi noi ve le riassumiamo molto semplicemente:

  • se si è clienti TIM bisognerà copiare questa stringa di codice, modificarla con i propri dati ed inviare l’sms al numero 4895894;  “[spazio] numero del destinatario [spazio] testo del messaggio”
  • Se si è clienti Vodafone si dovrà copiare questa stringa pressoché identifica ed inviarla al numero 4895894; “S [spazio] numero del destinatario [spazio] testo del messaggio”
  • Infine se si è clienti Wind bisognerà inviare il messaggio allo stesso destinatario, copiando e modificando questa stringa di codice nel campo del testo  “*[spazio] k#s [spazio] testo del messaggio”
Per quanto riguarda i costi previsti per l’invio di ciascun SMS, questi variano. In particolare ammontano ad un addebito pari a 0.63 centesimi di euro per TIM, 0.50 centesimi di euro per Vodafone e 0.15 centesimi di euro per Wind.
Articolo precedenteBollo Auto: abolizione dalle Regioni? Ecco la verità e le ultime novità
Articolo successivoGalaxy S10, ecco questi tre sfondi esclusivi di Pablo Rochat