Google-Maps-live-view-aggiornamento

Il colosso di Mountain View torna a fare parlare di sé attraverso una delle applicazioni più utilizzate al mondo: Google Maps. Il famoso navigatore ideato e sviluppato dall’azienda statunitense non smette più di aggiungere novità alla sua  già lunga lista di funzioni ed il merito di tutto ciò non va che agli sviluppatori dietro questa applicazione.

Utilizzato sia dalla versione desktop che mobile, Google Maps ha conosciuto un vero e proprio riammodernamento che consta diverse realtà: dalla realtà aumentata alle notifiche relative a pericoli e strumenti in carreggiata.

Google Maps: giungono sulle applicazioni delle features già accennate

Nel corso degli ultimi mesi sono state molte le parole spese a riguardo del navigatore di Google, in particolare si è parlato molto della realtà aumentata che però non sembra ancora aver fatto la sua apparizione sugli smartphone. Contrariamente a questa funzione, altre, invece, stanno già aiutando gli utenti a muoversi con più facilità e riguardano la segnalazione degli autovelox, la segnalazione degli incidenti ed il tachimetro.

Parlando più nello specifico della prima, dobbiamo segnalare agli utenti che Maps ha deciso di iniziare a segnalare la presenza degli autovelox sulla carreggiata. Durante la guida, infatti, sentirete una  strana notifica, quella sarà il segnale della presenza di un autovelox.

Sempre nella schermata della mappe, durante la navigazione in auto, troviamo altre due funzioni: il segnalatore e il tachimetro. Grazie al primo, nel momento in cui di forma un ingorgo sulla strada, vi sarà la possibilità di segnalarlo; il secondo, invece, registra la velocità a cui si sta viaggiando.

Articolo precedentePaypal a rischio dopo Postepay: le truffe svuotano i soldi dal conto
Articolo successivoSIM clonate: aggiornamento per la truffa su Tim, Wind, Tre e Vodafone