I rumors e le indiscrezioni sul futuro mid-range dell’azienda HMD Global, cioè il Nokia 7.2, sembrano essere ormai inarrestabili. Dopo alcuni renders e una prima foto dal vivo, il nuovo terminale targato Nokia si è mostrato interamente in delle nuove foto, rivelandoci praticamente il suo design definitivo.

 

Nokia 7.2: tripla camera circolare e display con notch a goccia

Queste nuove immagini dal vivo ci mostrano lo smartphone dell’azienda finlandese nella sua interezza. Osservando le immagini in questione, la prima cosa che ci viene confermata definitivamente è la presenza sul retro di tre sensori fotografici posti in una zona circolare leggermente sporgente rispetto alla scocca (questa particolare zona circolare, in realtà, ricorda molto quella presente sui dispositivi targati Motorola).

Questa volta, come già anticipato, viene svelato interamente anche il design della parte frontale del dispositivo. Sul fronte, il futuro Nokia 7.2 sarà dunque caratterizzato dalla presenza di un classico display con un piccolo notch a goccia. L’azienda ha quindi deciso di non utilizzare nessun foro nel display o selfie camera pop-up a comparsa su questo terminale.

Leggi anche:  Huawei: un misterioso smartphone entry-level viene certificato da TENAA

Ma non è tutto. Grazie ai primi benchmark e alle prime certificazioni, ora conosciamo anche parte delle specifiche tecniche del device. Stando a quanto trapelato, il display sarà un pannello da 6.2 pollici in FullHD+, mentre ad alimentare il dispositivo ci sarà un processore di Qualcomm, cioè il SoC Snapdragon 710. Per quanto riguarda la versione del software, molto probabilmente ci sarà Android 9 dato che lo smartphone apparterrà al progetto Android One.

Vi ricordiamo che il debutto ufficiale sul mercato del nuovo Nokia 7.2 è previsto per il mese di settembre durante IFA 2019.