Wind

Sono molti gli utenti Wind che dopo poche settimane dall’attivazione del contratto sottolineano costi aggiuntivi per la propria ricaricabile. Queste lamentele – comuni anche per i clienti Vodafone o TIM – sono causate da una ragione poco conosciuta: i costi aggiuntivi legati alla sottoscrizione di una nuova SIM.

 

Wind, come risparmiare molti euro con la disattivazione dei servizi extra

Quasi tutte i piani tariffari presentano dei servizi extra a pagamento. Ogni utente, come è logico, ha la facoltà di disattivare questi servizi extra in qualsiasi momento. E’ allo stesso tempo scontato che la disattivazione dei servizi extra garantisce validi risparmi mensili sul costo della propria ricaricabile. Ecco alcuni esempi.

 segreteria telefonica è uno dei servizi a pagamento di Wind. Con la disattivazione della segreteria telefonica, gli utenti risparmieranno 12,40 centesimi per ogni chiamata registrata. 

Laddove presenti, i clienti Wind possono anche eliminare dal loro profilo i messaggi con ricevuta di ritorno. In questo caso il risparmio si attesta sui 30 centesimi ad ogni singolo SMS inviato e letto da un contatto in rubrica.

Altro capitolo importante è quello relativo ai famigerati e temuti servizi per adulti ed ai servizi in abbonamento. La disattivazione di questi servizi inutili ed anche dannosi per il proprio smartphone può comportare anche tanti euro di risparmio sul credito mensile. 

Ricordiamo a tutti che è possibile gestire i servizi legati al proprio profilo attraverso il numero 155 ed attraverso i canali assistenza web della stessa Wind.