VodafoneLe passa a Vodafone sono da sempre riconosciute essere le più costose in assoluto, di per sé la notizia è stata ritenuta vera per moltissimo tempo, ma nell’ultimo periodo abbiamo notato una indiscutibile inversione di tendenza, con la scelta dell’azienda di avvicinarsi di più a quelle che sono le richieste degli utenti.

Partendo dal fatto che tutte le migliori offerte restano distribuite in versione operator attack (quindi non sono accessibili da tutti, ma solo ed esclusivamente da una piccola serie di consumatori), i costi iniziali sono divenuti con il tempo più alti di quanto avremmo potuto o voluto sperare. Dobbiamo infatti sottolineare la necessità di pagare 12 euro per l’attivazione dell’offerta, con 10 5 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile, a cui aggiungere anche la prima mensilità.

 

Passa a Vodafone con le offerte Special Minuti

Le offerte Special Minuti sono passa a Vodafone che condividono l’una con l’altra lo stesso bundle di contenuti, al netto del quantitativo di giga messo ufficialmente a disposizione. In altre parole, la Special Minuti 30 giga include ben 30 giga di internet alla velocità del 4.5G con illimitati minuti; la versione da 50 giga, mantenendo inalterati i minuti, è la Special Minuti 50 giga.

Veniamo alle note dolenti, ovvero ai prezzi da versare per accedere alle offerte. Per comodità e per comprendere al meglio la situazione, li riassumiamo in un elenco puntato.

  • Special minuti 50 giga – costo di 6,99 euro per gli uscenti da un operatore virtuale (tutti tranne i seguenti), costo di 7,99 euro per i clienti di Optima Mobile, Daily Telecom, Iliad e British Telecom, costo di 9,90 euro per i possessori di una SIM di Kena Mobile.
  • Special Minuti 30 giga – costo di 6 euro per tutti i clienti di un operatore virtuale (no Kena, CoopVoce, Tiscali, Ho e Lycamobile).

 

Articolo precedente4G: OpenSignal e ISTAT disegnano la situazione TIM, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoVolantino Unieuro con Fuoritutto e prezzi ai minimi storici (foto)