WhatsApp: grandissima truffa sulla vostra immagine del profilo, state molto attenti

Tra le persone che utilizzano costantemente WhatsApp, c’è una buona percentuale di utenti desiderosa di conoscere e spiare le tutte le comunicazioni e le informazioni personali degli amici. Con le nuove tecnologie offerte dalla chat, spiare gli account altrui è complicato, ma non per questo impossibile.

 

WhatsApp, come identificare gli amici che ci spiano di nascosto

WhatsApp ha concesso non volendo una buona sponda da quando agli account si sono aggiunte caratteristiche social come storie, foto profilo e stati.

Un classico esempio: su WhatsApp è molto semplice guardare le storie altrui senza mostrar alcuna notifica di visualizzazione.A differenza di Instagram che garantisce sempre informazioni su chi ha visualizzato i contenuti postati in rete, su WhatsApp è necessario soltanto qualche modifica alle impostazione di sicurezza per occultare la visualizzazione.

Resta quindi una grande zona d’ombra all’intero della chat, colmabile soltanto con alcune semplici applicazioni disponibile sul Play Store di Android. Sul markeplace delle app di Google, gli utenti possono trovare numerose applicazioni “Tracker”. Le “app tracker” sono dei piccoli software in grado di captare ogni singola interazione verso il nostro profilo. Quando un amico visualizza l’immagine copertina dell’account o quando visualizza le storie, le “app tracker” segneranno il tutto.

Grazie a questo genere di app ogni utenti potrà avere una lista aggiornata dei contatti in rubrica più interessati alle informazioni personali.

Articolo precedenteQV89 e Apophis: ecco le novità e il rischio di impatto dei due asteroidi
Articolo successivoIkea Smart Home: ecco le novità per rendere la casa “smart”