razer-phone-android-9

Siamo ad agosto, manca poco al rilascio della nuova build ufficiale di Android, la 10 Q, ma nonostante questo esistono ancora produttori che rilasciano una patch per l’aggiornamento a 9 Pie. Se si trattasse di dispositivi non top di gamma allora non ci sarebbe niente di scandaloso, ma il fatto che in questo caso si sta parlando del Razer Phone allora il discorso è un attimo diverso. Fa strano che la prima ammiraglia della compagnia, per quanto riguarda gli smartphone da gaming, abbia ricevuto un trattamento del genere, eppur eccoci qua.

È passato un mese da quando la compagnia aveva annunciato il rilascio di tale aggiornamento. Aveva affermato che la patch sarebbe arrivata, ma non era state fornite date certe. Apparentemente l’operazione ha preso il via di recente visto che alcuni proprietari del dispositivi hanno fatto sapere di aver ricevuto la tanto attesa notizia. Detto questo si può quindi annunciare che l’aggiornamento è finalmente arrivato.

 

Razer Phone e Android 9 Pie

La patch dedicata a tale versione del sistema operativo di Android pesa 1 GB e contiene diverse funzionalità e miglioramenti; tra questi abbiamo la batteria adattiva, la navigazione gestuale, la gestione delle notifiche, il supporto al benessere digitale e tanto altro ancora che si unisce ad una lunga correzione di bug minori. Come tutti i rilasci Over the Air, l’arrivo su tutti i dispositivi compatibili impiegherà del tempo. Probabilmente prima che tutti lo ricevano passerà una settimana o al massimo due e comunque se non compare la notifica si può sempre andare a cercare tra le impostazioni e vedere se si può fare manualmente.

Articolo precedenteRisparmiare con Spotify è possibile, scopriamo come
Articolo successivoHuawei, gli Stati Uniti hanno deciso di sospendere il ban per altri 90 giorni