Benché sia tempo di vacanze, di sole e di relax, non manca neppure in estate di ricevere qualche mail sulla propria posta elettronica. Che si tratti di aggiornamenti dal lavoro, dei risultati di un concorso o della newsletter settimanale dal nostro sito preferito, la casella si riempie anche nei mesi estivi e spesso al termine delle vacanze si deve passare in rassegna tutto ciò che è rimasto in sospeso.

E quale account migliore di un profilo Gmail per gestire in tutta comodità ogni contatto via posta elettronica? Il servizio targato Google, negli anni, ha implementato moltissime funzionalità. Passando così dal semplice scambio di comunicazioni ad un servizio completo, efficiente e sempre all’avanguardia.

Big G aggiunge nuovi update al proprio servizio, che ne ampliano le funzioni e lo mantengono al top delle caselle di posta.

Le ultime novità da Gmail

Smart Compose è la prima funzione disponibile con cui gli utenti potranno scrivere in modo molto più veloce le loro email. Il suo ruolo è di suggerire parole e frasi in base al contesto che si sta scrivendo; un po’ come fanno molti smartphone quando si sta scrivendo un messaggio.

Inoltre, gli utenti adesso potranno anche pianificare l’invio di una email inserendo una data e un orario in cui dovrà essere spedita; si tratta di una funzione fondamentale per la corretta gestione dell’email.

Secondo diverse fonti, la casa originaria di Mountain View sta lavorando per introdurre su tutti i dispositivi e nel minor tempo possibile la dark mode, fondamentale per far risparmiare la batteria a tutti gli smartphone.

Articolo precedenteNetflix, nuove serie cancellate e fan delusi
Articolo successivoAndroid: Google chiude un servizio a causa di falle nella sicurezza