Si torna a parlare di uno dei prossimi smartphone di punta dell’azienda HMD Global, ovvero del Nokia 7.2. Quest’ultimo dovrebbe fare il suo debutto ufficiale attorno al mese di settembre assieme al fratello minore Nokia 6.2. Fino ad ora non conoscevamo con esattezza il design di questo nuovo device, ma poche ore fa sono trapelati online dei nuovi renders.

 

Nokia 7.2 avrà una tripla camera posteriore circolare?

Ecco quindi delle prime immagini renders del futuro mid-range targato Nokia. Come è possibile osservare dalle immagini, sul retro dello smartphone sembra essere presente una strana disposizione delle fotocamere. Queste ultime (che per la precisione sono tre sensori fotografici accompagnati da un flashLED) sono disposte al centro in una zona circolare. Una soluzione estetica che abbiamo avuto già modo di vedere grazie ad alcuni renders di un altro futuro smartphone, cioè il Huawei Mate 30 Pro. Al di sotto di questi sensori fotografici è poi presente un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.

Parliamo ora della parte frontale del dispositivo. Osservando le immagini renders trapelate online, possiamo notare come il futuro Nokia 7.2 sarà dotato di un ampio display con delle cornici davvero ben ottimizzate. Da notare, inoltre, come in alto al centro del display sia presente un piccolo foro per la fotocamera anteriore (anche se non si capisce bene se si tratti effettivamente di un foro o di un notch).

Insomma, nel complesso, il presunto design di questo nuovo device di HMD Global sembra promettere bene. Per quanto riguarda le specifiche, vi ricordiamo che si parla della presenza del processore Snapdragon 710 di Qualcomm accoppiato ad almeno 6 GB di RAM.

 

VIAGsmarena
Articolo precedenteAmazon Prime Video: a settembre smetterà di funzionare su un dispositivo
Articolo successivoGoogle Assistant: ora i promemoria hanno davvero senso con l’aggiornamento