huawei-mate-20x-vendite

Nonostante tra poche settimane verrà presentata la serie Mate 30 di Huawei, di recente è stata presentato un modello di smartphone legato alla vecchia serie. Come sappiamo si tratta del Mate 20 X ovvero il modello con integrato il supporto alla rete 5G. La prima vendita lampo di questo dispositivo è iniziato in Cina ed è subito stato un successo. Tutte le unità messe a disposizione in questa vendite flash sono andate a ruba in meno di un’ora.

Un successo del genere era in realtà non è proprio una novità considerando che le registrazioni pre-vendita sono state oltre un milione. Detto questo non si conosce ancora il numero di unità messi a disposizione, ma in ogni caso nella giornata di domani ne arriverà un’altra.

 

Huawei Mate 20 X

Il costo di questo smartphone, per lo meno ora che viene venduto in Cina, è di 6.199 CNY ovvero poco meno di 800 euro. Il cuore pulsante del dispositivo è un Kirin 970 di HiSilicon, un octa-core affiancato da 8 GB di RAM e 256 GB di spazio d’archiviazione interna. La batteria è più piccola dei modelli base della serie Mate 20, ma per compensare è presente la tecnologia di ricarica rapida da 40 W; non è considerabile un pezza visto che ci si aspetta che con l’uso del 5G il dispositivo si scarica più in fretta.

Al momento non è chiaro quando lo smartphone arriverà sul mercato globale, o comunque in quello europeo. Per il prezzo ci sarà da aspettarsi anche un aumento, probabilmente verso i 900 euro o anche di più.

Articolo precedenteAirbus: presentato l’aeromobile del futuro, supererà anche Boeing 737 Max
Articolo successivoInstagram si aggiorna: arrivano gli effetti in 3D per le storie