Facebook

Il social network Facebook ha recentemente deciso di pensare, almeno per una volta, anche ai propri utenti. La piattaforma ha infatti cambiato le policy relative alla gestione della privacy dei gruppi.

Più precisamente, è andata a semplificare e rendere più essenziale il tutto. I menu risultano ora più accessibili e senza brutte sorprese per la privacy. Ecco tutti i dettagli.

 

Facebook cambia la policy relativa alla gestione della privacy

La piattaforma ha lanciato un annuncio ufficiale sulla propria pagina, spiegando nel dettaglio tutti i cambiamenti relativi alla gestione della privacy nei gruppi. Sicuramente un dettaglio molto difficile da spiegare ma molto utile nella sostanza. Possiamo riassumere il tutto dicendovi che le opzioni messe a disposizione degli utenti sono due e permettono di rendere tutto l’iter molto più semplice.

La prima riguarda i gruppi pubblici, che consentono ora a chiunque di poter scoprire chi è parte del gruppo stesso e tutto quello che è stato condiviso sulla pagina. Nei gruppi privati invece, chi fa parte della comunità può scoprire cosa viene pubblicato dagli iscritti. Gli amministratori della pagina potranno inoltre decidere tutte le limitazioni del caso.

Il social network ha voluto sottolineare che gli utenti possono fare questo con la massima trasparenza nei confronti degli iscritti ai gruppi, che saranno subito informati su qualsiasi modifica fatta. In questo modo sarà sicuramente più facile mantenere un clima sereno all’interno di essi. Vi aggiorneremo nel caso in cui il colosso di Menlo Park inserisca qualche altra nuova opzione.

Articolo precedenteHuawei è alla lavoro sulla propria alternativa a Google Maps
Articolo successivoHuawei è stata accusata di spionaggio di nuovo: comparse delle prove