I fitness tracker e le smart band stanno diventando sempre più popolari in India. Ancora una volta, Xiaomi ha un discreto punto d’appoggio del mercato con il suo Mi Band 3 e versioni precedenti. Ma a differenza degli smartphone, c’è ancora molto potenziale da esplorare in questo mercato.

Contando sul successo della precedente Honor Band 4 nel paese, Honor ha ora lanciato Honor Band 5 per trarre vantaggio dalla prossima stagione festiva. Il punto forte di Honor Band 5 è il display a colori AMOLED 2.5D con una risoluzione di 240 x 120 pixel. Può visualizzare fino a 45 caratteri.

Honor band 5 vs Xiaomi mi band 4

Ciò consente agli utenti di utilizzare la Band 5 con diversi quadranti. Quest’ultimi si possono trovare su Watch Face Store. La Band può anche visualizzare informazioni in tempo reale dal telefono e consentire agli utenti di accettare e rifiutare le chiamate in arrivo. Puoi anche utilizzare le funzioni “Trova il mio telefono” e utilizzare la Banda come pulsante per scattare foto.

Honor Band 5 promette due settimane di durata della batteria. Per i sensori, viene fornito con un accelerometro a 6 assi, un giroscopio e un sensore di frequenza cardiaca ottico. In termini di connettività, Band si sincronizza con l’app Huawei Health sullo smartphone, tramite Bluetooth 4.2.

Leggi anche:  Black Shark 2 Pro è ufficiale, tutti i dettagli dello smartphone da gaming

Quando si tratta di essere un fitness tracker, Honor Band 5 può tracciare e monitorare la frequenza cardiaca, i passi quotidiani, la distanza percorsa, la frequenza del passo, la velocità, le calorie bruciate, le informazioni sull’allenamento e il sonno. Band 5 è anche resistente all’acqua fino a 50 metri e può riconoscere automaticamente i colpi di nuoto come stile libero, farfalla, rana e dorso.

Il fitness tracker può anche monitorare e analizzare la frequenza cardiaca e la respirazione durante il sonno. L’Honor Band 5 ha un prezzo di £ 2.599 ($ ​​37) in India, che è lo stesso prezzo a cui è stata lanciata la band precedente nel paese.

La band è disponibile in tre colori: Midnight Navy, Coral Pink e Meteorite Black ed è disponibile per l’acquisto da Flipkart. Notare che a differenza della serie Mi Band, il modulo Honor Band 5 non può essere separato dalla banda, quindi non è possibile scambiare bande.