offerte 5G TIM Vodafone Internet IllimitatoPer il 5G in Italia si sono stabiliti grandi piani. Dopo la corsa all’accaparramento delle frequenze di rete si è giunti alle prime offerte. Alcune sono più interessanti di altre e vedono TIM e Vodafone in primo piano contro Wind Tre, rimasta notevolmente indietro nella roadmap delle attivazioni. Se sei impaziente di provare l’ebrezza di una navigazione senza limiti puoi scegliere le nuove promozioni locali per nuovi e già clienti.

 

Quali sono le nuove offerte 5G per Tim e Vodafone

La rete di quinta generazione ha dei caratteri tipici che la differenziano dall’attuale e popolare network 4G LTE. Vi si accede mediante uno smartphone 5G e nuovi servizi offerti dagli operatori. La Gigabit Network è già attiva per TIM e Vodafone che propongono interessanti tariffe a partire da soli 5 euro al mese. La differenza tra le opzioni è notevole e devono essere esaminate una per una.

Vodafone 5G

Vodafone 5G Start è la entry level del mondo promo Gigabit. Consente di passare all’alta velocità della rete di quinta generazione da una promo già attiva con 4G o 4.5G. Il costo dell’operazione è di 5 euro al mese in più.

Con Shake it Easy, invece, abbiamo una vera e propria offerta 5G con minuti ed SMS illimitati, Internet illimitato per i Social, le Chat e Musica e ben 60 GB di Internet su rete 5G 14,99 euro al mese.

Per chi vuole davvero il massimo ci sono le RED UNLIMITED 5G, per le quali esistono 3 diverse varianti commerciali:

  • Smartchiamate e SMS illimitati e 20 GB a 24,99 euro al mese per addebito su credito residuo o a 18,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.
  • Ultra: offre chiamate e SMS illimitati, 100 minuti verso Paesi Extra EU e 30 GB di Internet a 34,99 euro al mese con addebito su credito residuo o a 24,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.
  • Black: chiamate e SMS illimitati verso tutti, 1000 minuti verso Paesi Extra EU e Internet illimitato a 59,99 euro al mese con addebito su credito residuo o a 39,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.

 

TIM 5G

Telecom Italia è più modesta in quanto a scelta e si limita alle Advance 5G e Advance 5G Top. Sono sostanzialmente diverse tra loro a causa dei limiti di bundle e delle promo correlate all’acquisto dei telefoni compatibili.

La versione Advance Standard offre chiamate ed SMS illimitati e 50 GB di Internet fino a 2 Gbps. Chi vuole uno smartphone 5G può averlo a 3 euro al mese.
Advance Top Edition, invece, offre ancora minuti ed SMS senza limiti ma anche 100 GB di Internet e 250 minuti di chiamate internazionali per chiamate in Canada, Stati Uniti e Paesi UE. Lo smartphone è GRATIS A 0 EURO per chi sceglie di attivare questa tariffa.

Articolo precedenteEinstein non si sbagliava: le novità sulla teoria della relatività
Articolo successivoCanone Rai addio: come non pagarlo e quando verrà abolito