Motorola One Vision è la nuova proposta medio-gamma della casa cinese che porta però con sé tanta innovazione e originalità su un device che si differenzia dalla concorrenza.
Parliamo infatti di un ottimo display con il form factor 21:9, un processore Exynos 9709 e Android One a bordo.

Estetica e dimensioni

Le dimensioni sono bizzarri  e particolari a causa del form factor con display 21:9. Parliamo infatti di 160 x 71,2 x 8.7 mm di spessore. Il display è un fantastico pannello da 6.3 pollici in FullHD+, con risoluzione di 2520×1080 pixel e una densità di 435 ppi. Peccato per il pannello IPS LCD e non AMOLED. Anteriormente troviamo una fotocamera nascosta sotto il famoso “buco” mentre sul posteriore due lenti con flash led e il sensore per lo sblocco del device con il logo Motorola impresso. L’ergonomia è davvero ottima e in mano si impugna davvero bene. Il peso invece è di 181 grammi.

Batteria e connettività

La batteria è da 3500 mAh ed è molto buona. Arriva a fine giornata senza particolari problemi anche con il nostro uso stress-test. Connettività completa, presente la USB di tipo C ma soltanto 2.0, il Bluetooth 5.0 e anche l’NFC con cui effettuare i pagamenti.

Caratteristiche hardware e software

Sotto la scocca troviamo incredibilmente un processore di casa Samsung, l’Exynos 7 Octa 9609 con la GPU Mali G-72 MP3. Troviamo inoltre 4 GB di Ram, non tantissimi è vero ma viene aiutato da un software pulito grazie alla presenza di Android in versione One. Tutto gira senza problemi, i giochi si riproducono bene anche se abbiamo notato una piccola carenza di dettaglio in giochi come Asphalt 9 o Dragon Ball Legends.

Fotocamere

I sensori posteriori sono due da 48 e 5 Megapixel con apertura f 1.8 e f 2.2. Gli scatti sono veramente ottimi, anche più da quanto ci si aspetterebbe da un device da soli 270 Euro. Ricchi di dettaglio, colori vividi grazie ad una calibrazione dei colori veramente al top.
Anche i video sono molto buoni. Apprezzata la possibilità di riprendere fino in 4K a 30 fps e avere lo slow-motion a 240 fps.

Prezzo e conclusioni

Motorola One Vision si presenta dunque come un device mediogamma interessante venduto ad un prezzo buono, ma lo street price lo ha reso ancora più appetibile per la sua fascia di prezzo. 269 Euro su Amazon per uno smartphone 21:9 con un ottimo display, un form factor originale ma molto ergonomico, un’ottima fotocamera e un software pulito. Peccato solo per l’hardware poco “frizzante”. Nel complesso è super consigliato. Noi vi lasciamo inoltre il link per acquistarlo direttamente su Amazon.

Articolo precedentePassa a Wind: la All Digital 40 include 100GB extra per tutti i nuovi clienti
Articolo successivoOppo si accorda con Intel ed Ericcson per potenziare le attività globali