Instagram

Secondo un’ultima indiscrezione lanciata dal sito The Information e successivamente confermata anche da un portavoce di Facebook, il social network Instagram potrebbe presto cambiare il proprio nome.

Ormai siamo tutti a conoscenza che la piattaforma fotografica, insieme all’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp fanno parte del colosso di Mark Zuckerberg. Quest’ultimo ha infatti intenzione di unirli, cambiando il nome di alcune piattaforme. Scopriamo insieme i dettagli.

 

Instagram cambierà nome, la conferma ufficiale

Il social network Facebook sembra voglia cambiare il nome della più amata piattaforma fotografica al mondo, Instagram. La notizia è stata inizialmente lanciata dal sito The Information e successivamente confermata da un portavoce ufficiale della piattaforma. Ecco le parole di quest’ultimo: “Vogliamo essere più chiari sui prodotti e i servizi che fanno parte dell’azienda“.

Le due applicazioni, sono sicuramente tra le più amate e scaricate in tutto il mondo di proprietà dell’azienda di Menlo Park. Le due saranno rispettivamente rinominate Instagram from Facebook e WhatsApp from Facebook. Il cambiamento è piccolo ma sicuramente significativo per l’azienda. Quest’ultima ha infatti intenzione di ricordare a tutti gli utenti che quelle due applicazione fanno parte di lei.

Al momento non siamo ancora a conoscenza di quando questa novità entrerà in vigore, ma quasi sicuramente le due terranno il proprio nome originario sulla schermata home e anche nella tendina a scorrimento con le notifiche. Il nuovo nome completo verrà visualizzato solamente nella schermata di caricamento, quando si attende che le applicazioni vengano aperte. Non ci resta che attendere per vedere con i nostri occhi questa novità.

Articolo precedenteSamsung ha presentato il chip Exynos dedicato ai Galaxy Note 10
Articolo successivoFacebook continua a pensare alla propria versione di Fire TV