WhatsApp: 4 funzioni ottime e segrete che molti utenti non conoscono

Le tradizioni su WhatsApp cambiano di giorno in giorno. Se volgiamo lo sguardo a solo qualche mese fa, notiamo come in passato si era soliti spendere lunghe ore sulla chat di messaggistica per parlare con i propri cari. Oggi, invece, per molti utenti il tempo in chat è raziocinato al minimo indispensabile. Sempre più persone per evitare conversazioni indesiderate scelgono di essere essere offline.

 

WhatsApp, il mondo per inviare messaggi e file senza essere in linea

Per fortuna WhatsApp accontenta tutti i bisogni degli utenti. Ci sono, infatti, numerose soluzioni per parlare in rete con amici senza essere in linea.

Come tutti sanno, lo strumento migliore in tal senso, è la modalità aereo. Eliminando ogni tipo di connessione dal proprio smartphone, sarà sempre possibile scrivere messaggi o condividere file con i contatti della rubrica. L’invio dei messaggi però sarà effettivo solo al ritorno della linea internet.

Un’ulteriore soluzione è quella delle notifiche. Chi ha le versioni recenti di WhatsApp per Android può rispondere ad un messaggio con le notifiche, senza quindi aprire la chat. Per i file multimediali, invece, c’è sempre la possibilità di condividere un’immagine o un video direttamente dalla galleria del proprio smartphone.

Tanti utenti infine ricorrono all’ausilio di app terze. Su internet sono reperibili molti piccoli software che ci consentono di comunicare in tutta riservatezza. Un esempio è “Unseen Messages”, il cui download è gratuito su Play Store. 

Articolo precedenteMediaworld si sbarazza di Euronics: volantino low-cost incredibile
Articolo successivoIliad contro TIM e Vodafone: il confronto tra le migliori promo da 50GB