Microsoft sta cambiando di nuovo la dashboard Xbox ridisegnando interamente la schermata della home. Inoltre, si sta sbarazzando di quella che in precedenza era una delle sue caratteristiche principali, ossia l’implementazione di Cortana.

La società vuole trasformare la home con l’obiettivo di coinvolgere le persone nei giochi più velocemente e di mostrare più contenuti contemporaneamente. La nuova versione della Home è ora disponibile per le persone nel programma Insider di Xbox, che consente alle persone di utilizzare le versioni precedenti. Ma ha chiarito che cambierà nel tempo – e potrebbe anche scomparire e poi tornare, a seconda del feedback, ha dichiarato Xbox. Se sopravvive al processo di feedback, è probabile che il nuovo design arriverà su altre piattaforme. Il cambiamento più significativo è la rimozione dell’assistente vocale Cortana dal menu. Una volta la funzionalità faceva parte del titolo Xbox.

Cortana rimossa e una nuova schermata per la home, queste sono alcune delle ultime novità di Xbox

“Non è più possibile parlare con Cortana tramite l’auricolare. Tuttavia, puoi utilizzare Xbox Skill per Cortana tramite l’app Cortana su iOS, Android e Windows o tramite l’altoparlante Harmon Kardon Invoke per alimentare la tua Xbox One, regolare il volume, avviare giochi e app, acquisire schermate e altro ancora… oggi puoi farlo con i dispositivi abilitati per Alexa“. Questa modifica arriverà ai primi utenti questa settimana, per poi essere implementata da tutti in autunno.

Rimuovere l’assistente Cortana per l’Xbox impedirà anche di utilizzare le sue funzioni di dettatura vocale. “Non preoccuparti, il nostro team sta lavorando per fornire una soluzione alternativa e avrà presto altri dettagli da condividere” è ciò che ha dichiarato la compagnia. Quindi, al momento, non si sa ancora molto.

Articolo precedenteGoogle Chrome 77: addio grafica stantia, nuovo aggiornamento cambia tutto
Articolo successivoLe migliori applicazioni per modificare e ritoccare le tue foto