wifi gratis

Una nuova linea aperta a tutti quanti è in fase di espansione sul territorio italiano. Finalmente anche la nostra penisola ospiterà una connessione WiFi generale che consentirà agli utenti di connettersi in modo gratuito ed illimitato al mondo online, senza usufruire quindi delle connessioni dati offerte da Wind Tre, Vodafone, Iliad o TIM. 

Ideato dal Ministero per lo Sviluppo Economico,  Ministero per i beni e le attività culturali e l’Agenzia Italia, il nuovo WiFi ha un obiettivo molto vasto e riguarda anche il turismo. In che modo? Beh, attraverso questa linea, in un prossimo futuro i turisti potranno ottenere anche dei dati importanti sulle loro destinazioni, così da avere una rosa di informazioni sempre a disposizione.

WiFi gratis in tutta Italia: ecco come collegarsi alla nuova linea

La linea WiFi è già attiva in diverse zone d’Italia, ma sono ancora diverse le amministrazioni che devono essere raggiunte. In particolar modo, possiamo informarvi che l’obiettivo finale prevede la copertura di quasi 8000 comuni sparsi in tutta la penisola, includendone anche alcuni con un livello di abitazione inferiore a 2000 abitanti.

In ogni caso, che questa sia attiva o meno, le modalità di connessione rimangono invariate e sono uguali per tutti quanti. Per poter utilizzare questo WiFi è necessario:

  • scaricare l’applicazione ufficiale (Android/iOS);
  • effettuare la registrazione;
  • ancorarsi all’hotspot più vicino.

Per conoscere le postazioni già in funzione consigliamo, infine, di visitare la mappa ufficiale ed aggiornata in tempo reale. Possiamo anticiparvi che le zone con meno postazioni attive sono le regioni dello stivale dal Lazio in giù.

Articolo precedenteVolantino Trony: ultimi sconti attivi solo per gli utenti più rapidi
Articolo successivoNube radioattiva: nuovo pericolo per l’Europa dopo Chernobyl