TikTok

Reuters riporta che, ByteDance la compagnia di cui fa parte l’ormai famosissimo social network TikTok, ha annunciato di essere al lavoro su un proprio smartphone in collaborazione con l’azienda Smartisan Technology.

L’azienda produttrice aveva in passato comunicato di essere al lavoro su un proprio smartphone, sembrerebbe proprio che è arrivato il momento di proseguire il progetto insieme a ByteDance. Ecco tutti i dettagli.

 

TikTok sta lavorando ad uno smartphone tutto suo

Per il momento non ci sono ancora indiscrezioni sulle specifiche tecniche di questo smartphone, ma possiamo quasi garantire che non si tratterà di un top di gamma. Al giorno d’oggi competere contro i colossi che sfornano continuamente dispositivi top di gamma come Samsung, Apple e Huawei è impossibile. Sarebbe quindi più pratica l’idea di creare un dispositivo di fascia media, con il sistema operativo Android e una personalizzazione software molto alta.

Secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe montare anche buone fotocamere in modo da sfruttare appieno il social network, ormai diventato il quarto al mondo per il numero di utenti attivi, dietro solo a Facebook, YouTube ed Instagram. Quasi sicuramente lo smartphone sarà pensato per un pubblico giovane, lo stesso pubblico che utilizza giornalmente la piattaforma TikTok.

Dobbiamo anche considerare che Smartisan è un produttore cinese abbastanza piccolo, di conseguenza dovremo aspettare per sapere quanti dispositivi verranno messi in commercio e soprattutto in quali paesi. Non possiamo eliminare la probabilità che il nuovo dispositivo venga lanciato solamente sul mercato cinese. Vi aggiorneremo non appena avremo altri informazioni più precise.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note10 e Note10+ senza segreti, svelato il design
Articolo successivoPost-it arriva per Android cinque anni dopo l’arrivo su iOS