oneplus-7-pro-oxygenos

OnePlus 7 Pro, il top di gamma della giovane compagnia cinese che ha al massimo due mesi e poco più di vita, sta ricevendo l’ennesimo aggiornamento. Chiunque abbia tra le mani uno di questi modelli, quindi anche la versione base, potrebbe trovare tutto questo fastidioso, ma in realtà è una gran cosa. Oltre a portare un upgrade dell’interfaccia personalizzata del produttore, la versione di OxygenOS 9.5.11, porta anche l’ultima patch di sicurezza rilasciata da Google ovvero quella di agosto; sarebbe quasi una novità vedersela ricevere il primo giorno del mese e non a metà o alla fine.

Normalmente i primi dispositivi a ricevere la patch di sicurezza sono proprio gli smartphone di Google ovvero i Pixel. Raramente altri telefoni ricevono tale aggiornamento i primi giorni del mese. A questo giro OnePlus ha evidentemente provato a farlo subito, dimostrando comunque a tutti che è possibile farlo e che non c’è bisogno di aspettare due o tre settimane, tempo di attesa comune anche per i top di gamma.

 

L’aggiornamento di OnePlus 7 Pro

L’aggiornamento per OxygenOS 9.5.11 è stato rilasciato con il metodo over the air quindi in realtà ci vorrà del tempo prima che raggiunta tutti i modelli compatibili. In ogni caso una volta installato ci saranno dei miglioramenti e delle ottimizzazioni a livello generale, ma anche specifiche come per la luminosità adattiva, la sensibilità del tocco dello schermo nella modalità da gioco o per i tocchi accidentali delle notifiche mentre si sta in chiamata. Se non verranno rivelati bug nel frattempo, in una settimana o poco più tutti i modelli saranno aggiornati.

Articolo precedenteAndroid 9 Pie arriva sul dispositivo Android più longevo di sempre
Articolo successivoHTC riprende il rilascio di Android 9 Pie per l’ex ammiraglia U11