L’azienda di Redmond ha messo online per errore una nuova versione di Windows 10 che presenta un menù Start completamente stravolto e privo del Live Tile. L’aggiornamento era stranamente compatibile solo con i sistemi a 32 bit, ed è stato distribuito ai partecipanti del programma Insider di Ten, quindi agli utenti del Fast Ring, dello Slow Ring e persino a quelli del Release Preview.

Negli screenshot che mostreremo a breve, Windows 10 introduce un menù Start rinnovato, dove le Live Tiles sono state sostituite da semplici icone, come se ci trovassimo su una interfaccia smartphone.

 

Windows 10: le ultime novità del sistema operativo targato Microsoft

Dunque, il rinnovato menù sembra articolarsi in una struttura a griglia di icone, presentando una barra di ricerca nella parte superiore, grazie alla quale trovare file e programmi all’interno del computer più facilmente.
Che sia un build provvisoria lo si capisce dall’aspetto in uno stato piuttosto embrionale, del quale non si conosce se verrà poi adottato nella versione definitiva di Windows 10. Intanto, la build presenta anche un nuovo picker per la ricerca di emoji, GIF e kaomoji.

Ricordiamo che la build è stata diffusa solo per errore, e che l’azienda ha infatti invitato gli utenti a tornare alla versione precedente al più presto. 

A seguire, la dichiarazione del portavoce Microsoft:una modifica della configurazione ha permesso a questa build di essere rilasciata su più anelli contemporaneamente, inclusi quelli esterni. Abbiamo apportato tutte le modifiche correttive necessarie al nostro servizio di Flighting ed abbiamo implementato ulteriori correzioni per evitare che ciò possa accadere nuovamente in futuro. Ci scusiamo per gli  eventuali problemi che un’azione del genere può aver causato agli addetti ai lavori e apprezziamo il vostro aiuto che ci ha consentito di scoprirlo, il che ci ha consentito di poter apportare le modifiche necessarie il più rapidamente possibile”.

Articolo precedenteFastweb regala un Huawei P30 Pro, o quasi con le nuove offerte
Articolo successivoClima: 18 mesi per salvare il pianeta, poi sarà l’apocalisse