Twitter

Il social network Twitter ha recentemente cambiato il look del propri sito, il cambiamento in questione ha però mandato in confusione moltissimi utenti, che si sono lamentati di non poter tornare alla versione precedente.

La piattaforma, per andare incontro alle richieste di questi utenti, ha installato da poche ore una nuova estensione che permette di re-installare il look precedente all’aggiornamento. Ecco come fare.

 

Twitter: potete tornare al vecchio look se non vi piace il nuovo

In soccorso alla piattaforma è fortunatamente attivato il programmatore Zusor, che ha realizzato una nuova estensione per Google Chrome e Firefox chiamata “GoodTwitter“. Il programmatore ha spiegato a Reddit: “Un gruppo di persone (incluso me) odia la riprogettazione di Twitter, quindi ho creato un componente aggiuntivo per recuperare il vecchio Twitter“. Questa nuova estensione permette di installare il vecchio look in pochi passaggi.

Tutto quello che dovrete fare per tornare al vecchio look è accedere allo store delle estensioni nel browser utilizzato, in questo caso o Chrome o Firefox come annunciato in precedenza. Una volta aperto lo store basta scaricare l’estensione GoodTwitter e in pochi secondi avrete il vecchio look del social network. L’unica cosa che non potrete cambiare sarà la Dark Mode, che resterà anche con il layout vecchio.

In questo momento l’estensione in questione è già stata scaricata da circa 70 mila utenti, nonostante la comunicazione sia avvenuta solamente qualche ora fa. L’unica preoccupazione di questa nuova estensione potrebbe riguardare la privacy. Quest’ultima può essere rimossa in qualsiasi momento nel caso in cui vogliate nuovamente passare alla nuova versione.

Articolo precedenteHuawei mette in pausa un dispositivo sviluppato in collaborazione con Google
Articolo successivoWind si rafforza con la nuova offerta da 4,99€ per contrastare gli MVNO