TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Cellulari: ecco 2 telefonini del passato che valgono 1000 euro

scritto da Niccolò Marrocco 29/07/2019 0 commenti 1 Minuti lettura
cellulari-fortuna
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
29

I dispositivi moderni ci permettono di sostituire quasi completamente i nostri computer. Per arrivare questo nei 20 anni passati marchi come Nokia, Motorola e Ericsson combattevano per commercializzare il miglior dispositivo. Vediamo quindi quali cellulari potrebbero fruttarvi un gruzzoletto.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Questi dispositivi hanno ormai guadagnato un altissimo valore tra i collezionisti che arrivano a sborsare anche svariate migliaia di euro. Vi consigliamo quindi di aprire tutti i vostri cassetti, se siete fortunati potreste essere “ricchi”.

Cellulari: vediamo quelli che vi faranno arricchire

Uno dei primi cellulari che vedremo risale al lontano 1981. Erano gli albori della telefonia e Nokia annuncia il suo primo dispositivo portatile, il Mobira Senator. Di trasportabile ha davvero ben poco e la sua forma potrebbe lasciare moltissimo spazio ad equivoci. Il suo valore oggi è però elevatissimo, superando anche i 1000 euro.

 

Il suo sfidante arriva dal rivale di sempre, Motorola, con il suo DynaTAC 8000x. Lo avrete senz’altro visto in qualche film americano dell’epoca, poiché incarna al massimo il concetto di dispositivo “portatile” degli anni ’80. La tiratura di questo cellulare era limitata, furono infatti prodotti solo 300.000 esemplari. Proprio per questo il suo valore si aggira intorno ai 1000 euro.

Arrivando quasi ai giorni nostri troviamo un dispositivo del produttore Svedese Ericsson. Lui è il T28, il fratello maggiore del T20 ed il suo valore arriva in molti casi a superare i 100 euro.

Non potevo poi non inserire il fedele compagno della mia infanzia nonchè un sogno per ogni bambino degli anni 90, il Nokia 3310. Il suo vanto era l’indistruttibilità e poteva resistere a tutto, anche all’acqua. Non esisteva l’IP68 eppure lui messo al sole ripartiva senza alcun problema. Come non citare poi la batteria impossibile da scaricare. Oggi si trova a circa 130 euro, poco in relazione alla sua storia gloriosa.

Ultimo ma non per importanza c’è il iPhone di sempre, l’inizio di uno “status symbol” che accompagna Apple da oltre 12 anni. L’ iPhone 2G è infatti uscito nel 2007 sotto la direzione di Steve Jobs ed è stato il primo vero smartphone moderno. Il prezzo tra i collezionisti non è altissimo, si parla di circa 300 euro ma sui canali giusti può arrivare facilmente a 1000 euro.

 

cellulari che valgono una fortunacellulari collezionismocellulari costosicellulari del passato
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Niccolò Marrocco

Appassionato di Tecnologia a 360°. Mi sono avvicinato a questo mondo specializzandomi nell'ambito mobile e droni.

Articolo precedenti
Google Maps: ecco cinque trucchi utili disponibili su Android
prossimo articolo
Wind: ecco la promozione da attivare ad ogni costo entro Luglio

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Batterie smartphone: ecco perché Apple non teme le nuove regole UE

    16/05/2026
  • Missile ipersonico ARRW: così gli USA distruggeranno portaerei

    16/05/2026
  • Satelliti spia in orbita: la Russia entra nella corsa con USA e Cina

    16/05/2026
  • Ford brevetta l’accelerazione automatica per evitare gli incidenti

    16/05/2026
  • Artemis III non arriverà sulla luna: la NASA rimanda ad Artemis IV

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home