E mentre vengono rilasciate le versioni Beta di Android Q, decima versione del sistema operativo del robottino verde per dispositivi mobile, c’è ancora chi attende di ricevere l’aggiornamento ad Android Pie.

Questa volta le buone notizie interessano gli utenti in possesso di uno smartphone LG. Più nello specifico, chi possiede un LG G7 fit, Q7 o un LG G6: questi modelli, infatti, verranno aggiornati ad Android Q entro il prossimo autunno.

A comunicarlo è stata la stessa LG, dimostrando che l’azienda vuole offrire funzionalità elevate e al passo con gli ultimi aggiornamenti su tutti i suoi dispositivi. Dopo il rilascio di Android 9 Pie per LG G7 ThinQ e V40 ThinQ pare dunque che altri tre smartphone potranno arricchire le funzionalità offerte implementando le ultime tecnologie.

Android 9 Pie, aggiornamento disponibile in autunno per alcuni smartphone LG

Android 9 Pie introduce una serie di novità davvero importanti: prima tra tutte, la batteria adattiva. Apprendendo quali sono le applicazioni più utilizzate e quelle che, invece, tendono ad essere usate raramente, andando quindi a migliorare l’autonomia dello smartphone limitando l’uso in background delle app meno utilizzate.

Con Android Pie è anche possibile tenere sotto controllo il tempo trascorso sullo smartphone (e su ogni singola app) e impostare un tempo limite di utilizzo. L’app verrà infatti oscurata qualora l’utente dovesse superare il limite stabilito.

In autunno, dunque, l’aggiornamento ad Android 9 Pie arriverà su una nuova serie di device e sarà disponibile per gli smartphone LG G7 fit, Q7 e G6 dove potrà essere installato direttamente dall’app Centro Aggiornamenti del proprio dispositivo.

Articolo precedenteNetflix: arriva il piano completo con prezzo a 2,50 euro al mese per sempre
Articolo successivoNetflix: lista ufficiale con tutto ciò che si potrà vedere ad Agosto 2019