motorola-moto-g6-aggiornamento

Motorola non è mai stata il migliori tra i produttori di smartphone quando si parla degli aggiornamenti software. Adesso che il marchio è solo l’ombra di quello che era una volta le cose sono anche peggiorate, ovvero da quando Lenovo la ha acquistata. Il numero delle patch, della frequenza, si è ridotta drasticamente soprattutto verso quei dispositivi di fascia più bassa; si tratta di una mossa atta ovviamente a spingere il consumatore a passare a smartphone più costosi o comunque a cambiarli più di frequente.

Di recente è iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 9 Pie. In realtà non è il primo lancio di tale patch, e ci mancherebbe considerato che tra poco ci sarà l’uscita di 10 Q. Una prima trance era stata fatta a marzo, ma poi è stata interrotta. Due settimana fa ne è iniziata un’altra, ma alcuni sfortunati che hanno eseguito l’aggiornamento si sono ritrovati con un grosso problema.

 

Motorola e l’aggiornamento fallato ad Android 9 Pie

Apparentemente la patch dedicata all’ultima build di android presente un gravissimo bug. In parole povere, come anche spiegato sul sito ufficiale di Lenovo, in alcuni casi il dispositivo rimane bloccato la schermata di blocco in quanto non viene riconosciuta la sequenza di sblocco. Un problema più grave è che alcune lamentele risalgono a marzo ovvero al tempo del primo rilascio. Il problema quindi si è ripresentato e l’unico modo per sbloccare il dispositivo è eseguire un ripristino delle impostazione di fabbrica quindi cancellando tutto; se non si è fatto un backup si perderà tutto ovviamente.

Articolo precedenteWind Tre: il 5G in arrivo per davvero? Ecco le novità
Articolo successivoConsumo energetico 5G: la nuova connessione preoccupa i consumatori