L’amatissimo videogame sviluppato da Epic Games ha raggiunto la propria versione 9.30, nella quale sono state aggiunte moltissime novità che hanno riscosso già un notevole successo tra i fan. Alcuni erano upgrade che si attendevano da qualche tempo, altri invece costituiscono delle vere e proprie introduzioni ex novo (vi abbiamo già parlato della localizzazione dei Fortbyte, sparsi per l’isola e tutti da scovare).

L’update ha coinvolto molteplici ambiti del gioco, includendo miglioramenti e aggiunte in tre diverse modalità: Battaglia Reale, modalità Creativa e Salva il Mondo.

Fortnite 9.30: ecco tutte le novità dell’aggiornamento

Iniziamo partendo dalla modalità Battaglia Reale, che vede inserito un nuovo elemento su cui i players potranno fare affidamento: si tratta della bevanda Sguazzo Trangugio che ha il potere di conferire 20 punti salute o 20 punti scudo (se la salute è già al massimo) a chiunque capiti nell’area di lancio dello stesso. Inoltre, se scagliato contro un nemico abbattuto, quest’ultimo resta atterrato per qualche secondo in più rispetto alla normale durata.

E’ stato inoltre rimosso il ritardo di estrazione del fucile pesante, impedimento che molti giocatori avevano trovato alquanto fastidioso (specie quando non si aveva più di un fucile pesante nel proprio inventario).

Nella Modalità a Tempo è cambiata la rotazione, che ora si configura in quest’ordine:

  • Sfida tra cecchini (a coppie), dove si utilizzano esclusivamente fucili di precisione;
  • Terzetto, ossia la Battaglia reale classica con squadre di tre persone;
  • Oro massiccio (a squadre), in cui si combatte fino alla fine utilizzando solo armi leggendarie.

Nella Modalità Creativa d’ora in poi si potrà sfruttare la funzione Oggettomatic, che consente al personaggio di sfuggire al nemico trasformandosi in un oggetto.

Nel Salva il Mondo, infine, è stata aggiunta la modalità “Resistenza scudo anti-Tempesta“, che si compone di trenta ondate di nemici che mettono alla prova tutte le abilità del player. Si attiva completando tutte le missioni della “Difesa scudo anti-Tempesta”.

Altri dettagli minori sulla patch sono disponibili sul sito ufficiale di Fortnite.

Articolo precedenteFine del mondo: i dettagli sulle profezie di Ezechiele e dei Maya
Articolo successivoCall Center: nuove truffe per passare a Tim, Wind, Tre e Vodafone