Carta d'identità: problema per gli utenti, potrebbero saltare le vacanze

Il processo di rinnovamento che lo Stato sta mettendo in atto anche per quanto concerne i documenti è arrivato nel pieno. La carta d’identità ad esempio, che è il documento per eccellenza, sta pian piano lasciando il suo vecchio modello. 

Infatti sono sempre di più gli utenti che ogni giorno richiedono la nuova tessera in formato elettronico. Questo consente ovviamente un controllo telematico migliore e soprattutto anche alcuni benefici alle persone. Trasportare la nuova carta d’identità elettronica è molto più semplice viste le sue dimensioni. Inoltre in fase di sottoscrizione anche le vostre impronte digitali saranno salvate sul terminale, proprio per evitare ulteriori controlli in caso di necessità. Ci sono però alcune problematiche che molti utenti stanno ravvisando.

 

Carta d’identità: il nuovo modello elettronico crea problemi ancor prima di essere sottoscritto, molti utenti potrebbero saltare le vacanze

Da ormai diverso tempo in molti lo avevano fatto presente: ottenere la carta d’identità elettronica è davvero complicato se non vi trovate in una grande città. I paesi più piccoli stanno registrando molte lamentele a causa di un problema: sul sito ufficiale non è presente la possibilità di prenotarsi.

Molti utenti, che non erano a conoscenza di questo impedimento, sono arrivati in ritardo per cui c’è la probabilità che in molti non possano prendere i voli prenotati mesi addietro. In realtà un modo c’è: basta recarsi in aeroporto presso lo sportello dedicato. Qui provvederanno a generare o la carta d’identità o un foglio sostitutivo valido fuori dal paese.

Articolo precedenteho. Mobile: strepitose offerte a partire da 6,99€ per tutti i clienti
Articolo successivoElettrico battuto dal Diesel: la notizia stupisce, ecco i dettagli