google maps

Google Maps presenta un aggiornamento con annesse nuove funzioni ogni mese: da un anno a questa parte il colosso di Mountain View sta riservando molto lavoro e attenzione a tale servizio. Noto in tutto il mondo, il navigatore di Google, infatti, è la prima scelta di tutti gli utenti e senza differenza tra quelli Android ed iOS.

Gli ultimi tempi hanno visto vere e proprie innovazioni introdursi all’interno di Google Maps: dalla realtà aumentata a Google Pay per pagare i mezzi pubblici e così via. Cosa si sarà inventato ora il team?

Google Maps introduce i servizi di Bike sharing al suo interno

Nuove icone stanno per fare la loro apparsa su Google Maps e questa volta saranno inerenti al Bike sharing. Secondo quanto rivelato dallo stesso colosso, questa nuova modalità di spostamento è stata integrata nelle mappe così da consentire agli utenti una rapida individuazione delle postazioni di noleggio e per posare l’eventuale mezzo.

Attualmente la funzione è stata testata a New York City dove è già attiva al pieno. E’ in aggiunta, invece, sulle applicazioni dei residenti in Barcellona, ​​Berlino, Bruxelles, Budapest, Chicago, Dublino, Amburgo, Helsinki, Kaohsiung, Londra, Los Angeles, Lione, Madrid, Città del Messico, Montreal, New Taipei City, Rio de Janeiro, San Francisco Bay Area, San Paolo, Toronto, Vienna, Varsavia e Zurigo. 

Nel nostro paese? Dovrebbe arrivare presto, ma purtroppo non sono stati ancora definiti i tempi reali. In ogni caso è stato confermato che agli utenti sarà data la possibilità di vedere in tempo reale quante biciclette disponibili al noleggio vi sono.

Articolo precedenteVodafone è pazza: offre 50GB e minuti illimitati a soli 6,99 euro
Articolo successivoExpert: con il nuovo SottoCosto convince gli utenti all’acquisto