Tik Tok

Il social network Tik Tok, sembra essere già pronto per rinnovarsi il look, almeno questo è quello che traspare dalle ultime indiscrezioni ricevute. Queste hanno anche fatto riferimento a tante novità che porteranno l’applicazione ad assomigliare sempre di più ad Instagram.

Tik Tok è la quarta applicazione più scaricata a livello mondiale nell’ultimo periodo. La novità più importante è sicuramente un nuovo collegamento, più diretto con Google, Facebook e WhatsApp. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Tik Tok è pronta a rinnovarsi

Le novità sono state scoperte da Jane Manchun Wong, ormai specialista di reverse engineering molto affidabile. In poche parole compie uno studio approfondito di un software/oggetto, partendo da una specie di vivisezione che va ad isolare ogni elemento per comprenderne meglio l’insieme. La Wong lo ha fatto anche con l’applicazione in questione, scoprendo che sono in arrivo molte novità.

La novità più interessante interesserà la pagine Per Te, quella generata automaticamente dall’algoritmo che studia le preferenze degli utenti. Fino ad all’introduzione della novità, si deve obbligatoriamente passare da un video all’altro con un flip, un movimento del polpastrello. Ma molto presto potremo avere una griglia che ricorda molto quella dell’esplora di Instagram.

L’azienda ha deciso di aggiungere anche un tasto Scopri sulla homepage, che andrà a sostituire il tasto cerca. L’icona in questione assomiglierà ad una persona e servirà a trovare altri utenti con gli stessi gusti. Un cambiamento possibile potrebbe interessare le star e gli influencer, visto che potrebbero entrare in modo stabile tra gli utenti suggeriti. Per il momento non sappiamo ancora la data di uscita della nuova versione, non ci resta che attendere per scoprirla.

Articolo precedenteHuawei accusata di aver fatto affari con la Corea del Nord
Articolo successivoHuawei Mate 30 Pro, avvistati due prototipi durante un test in metro