5G

Il 5G sta lentamente entrando a far parte della nostra quotidianità, ma già sono state attivate le reti aziendali e prossimamente saranno accese anche quelle private. Ma nel frattempo, sebbene la copertura ancora ridotta, i primi marchi si stanno già facendo avanti mettendo in campo le proprie proposte per la nuova connessione. Anche se non c’è molto da gioire, perché come avevamo previsto, i costi per la nuova connessione saranno esorbitanti.

Verizon presenta il suo nuovo hotspot, ma i prezzi sono stellari

L’azienda Verizon ha presentato il suo ultimo device 5G, un assaggio di come saranno gli hotspot 5G. Il suo Inseego 5G MiFi M1000, però, è la prova che il 5G non sarà affatto economico: si pensi che da solo l’hotspot andrà a costare $649.99, oltre alla spesa per i costi di mantenimento mensili.

Rispetto al modello 4G, il Jetpack MiFi 8800L, il nuovo hotspot costa più del triplo: il suo prezzo infatti era $199,99, a fronte dei 700 dollari del device attuale. Verizon sta offrendo delle possibilità di rateizzazione, come il piano a 24 mesi che prevedrebbe il costo mensile di rate da $27,08, o un contratto a due anni (quindi aggiungendo il prezzo mensile del servizio per due anni) che abbatterebbe i costi arrivando a $499,99.

In aggiunta, anche il bundle dati ha un prezzo notevole. Verizon offre un solo piano illimitato, a partire da $90 mensili ($10 in più del piano per 4G) e offre al mese 50 GB di connessione in 5G, esauriti i quali si hanno 15 GB di dati in LTE (con la velocità che scende a 600 Kbps una volta terminati). Inoltre, al momento Verizon offre solo i download in 5G: gli upload seguono ancora lo standard LTE.

Articolo precedenteKena Mobile: sconto imperdibile valido ancora per pochi giorni
Articolo successivoQV89 contro la Terra, le novità sull’asteroide monitorato dalla NASA