Android app estate 2019Siamo proprio in piena estate ed è tempo di viaggi, mare e vacanze in mete esotiche. Ad accompagnarci c’è come sempre il nostro smartphone Android insieme a Whatsapp ed a tutte le altre app che accorciano le distanze. Ma non è solo questo. Qualunque siano i vostri piani estivi abbiamo l’app giusta per te. Ecco come alleviare lo stress con queste soluzioni.

 

Android: le migliori app estive

C’è chi scarica le nuove app Gratis famose e chi cerca qualcosa di nuovo per superare la tensione del caldo e delle trasferte. Se sei tra questi ultimi abbiamo buone notizie. Ci sono app a cui non potrai rinunciare. Scopriamole.

 

Truecaller

Passeggi tranquilli in spiaggia quando arriva una telefonata con numero anonimo, privato o sconosciuto. Non sai chi possa essere e non rispondere potrebbe essere un rischio dovuto ad una imminente emergenza in corso. Alla fine scopri che era una chiamata di Telemarketing dell’ennesimo Call Center.

Con Truecaller blocchi tutto sia per messaggi che per chiamate. Una volta per tutte. Efficace contro i molestatori così come discusso nel nostro post sui Call Center. Adesso hai un alleato contro le chiamate per fini commerciali. Puoi scaricare l’app gratuita da questo link.

 

Google Arts & Culture

Scoprire ed imparare è il tuo pane quotidiano? Con Google Arts & Culture hai una soluzione gratuita per visitare virtualmente mostre e musei, scoprire l’arte e imparare direttamente dal tuo dispositivo.

 

AirDroid

Ti porti il lavoro in vacanza? Puoi usare il tuo smartphone sul portatile o un altro PC scaricando AirDroid ed attivando le sue funzionalità. La cattiva notizia è che non è tutto gratis. Per una membership annuale dovrete sborsare 19,99 dollari o prevedere un uso limitato con il piano mensile a 1,99 dollari.

 

CodeCheck

Con CodeCheck tieni sotto controllo il cibo. Con questa app eviti i conti salati dei ristoranti con uno strumento che offre informazioni su cibi sani da comprare in supermercato. Problema risolto grazie a questa straordinaria applicazione.

 

I’m Ping Pong King

Sei un tipo giocherellone? Con I’m Ping Pong King ti diverti senza spendere un solo centesimo. Come suggerisce il nome è il re dei ping pong virtuali. Sembra semplice ma non lo è. Semplice in termini di grafica ma complesso in quanto a gameplay. Pochi istanti per capirne il funzionamento ma tanto tempo per ottenere i risultati sperati. Riesci a raggiungere il livello 10?

Articolo precedenteGalileo, il sistema GPS Europeo down da venerdì per incidenti tecnici
Articolo successivoApple, gli annunci pubblicitari dagli anni 70 ad oggi sono disponibili online