Android Auto

Nel suo prossimo futuro Android Auto riceverà un aggiornamento con grossi cambiamenti che soddisfaranno le richieste di tutti gli utenti. Come ormai abbiamo confermato, nel 2020 arriverà il primo cambio di look del servizio insieme a tante nuove funzioni intuitive che permetteranno all’utente di dimenticare completamente il telefono mentre è alla guida.

Tutto questo sarà possibile grazie ad un livello di integrazione mai visto prima nel computer di bordo delle automobili cosi da evitare completamente l’utilizzo del telefono attraverso il cavo. Grazie a questa nuova modalità integrata Android Auto diventerà una vera e propria intelligenza artificiale che spazierà dalla diagnostica dell’automobile all’essere una reale fonte di intrattenimento, minimizzando al massimo tutte le distrazioni mentre si è alla guida.

Android Auto: tra le novità spuntano alcune incertezze su Android Q Beta 5

Attualmente su Android Auto una cosa è certa. La versione 4.4 non verrà messa da parte in nessun modo poiché sono numerosi i veicoli che già la supportano. Secondo alcune voci di corridoio, però, pare che l’azienda della Mountain View sta collaborando con note marche automobilistiche per poter implementare il nuovo sistema anche su modelli ormai datati.

Nel frattempo, però, arrivano alcune cattive notizie in merito ad Android Q e al suo supporto ad Android Auto. Secondo un beta tester, infatti, l’icona di Auto sarebbe sparita dall’ultima versione beta del nuovo sistema Android. La notizia ovviamente è da prendere con le pinze poiché le motivazioni potrebbero essere molteplici come ad esempio il fatto che l’app possa diventare un servizio offerto direttamente dal sistema. Questo potrebbe essere un bene ma, allo stesso tempo, un male per moltissimi utenti che non potranno più accedere all’applicazione se non nel momento in cui ci si collega all’automobile.

Articolo precedenteWind: scoperta All Inclusive con minuti, SMS e 100GB a 8,99 euro al mese
Articolo successivoValori SAR: ecco i modelli sul mercato che emettono più radiazioni