Samsung Galaxy A10s sarà una versione leggermente rinnovata e migliorata del modello attualmente disponibile in commercio, cioè il Samsung Galaxy A10. Fino ad ora abbiamo avuto modo di conoscere qualche informazione interessante di questo device grazie alla diverse certificazioni ricevute finora. Ora, però, sono trapelate online delle nuove informazioni riguardanti le effettive migliorie che vedremo su questo modello.

 

Samsung Galaxy A10: migliorie sia in ambito fotografico sia in autonomia

Un noto leaker, Ishan Agarwal, ha rivelato nel corso delle ultime ore interessanti informazioni riguardanti il futuro entry-level del colosso Samsung. Stando a quanto dichiarato, il nuovo terminale migliorerà diversi comparti del fratello minore, in primis il comparto fotografico. Da un singolo sensore presente sul modello attuale, infatti, si passerà a una dual camera che avrà rispettivamente un sensore da 13 e uno da 2 megapixel. Questi sensori, in particolare, avranno un’apertura focale di f/1.8. Miglioramenti anche per la selfie camera, che qui sarà da 8 megapixel.

Ma le migliorie rispetto al modello attuale non finiscono qui. Sul futuro Samsung Galaxy A10s troveremo, infatti, una batteria più capiente pari, cioè, a 4000 mAh. Un upgrade decisamente importante rispetto al modello attualmente in commercio, che è invece di 3400 mAh. Come già rivelato da precedenti rumors, poi, su questo modello verrà inserito un sensore biometrico posteriore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Ci saranno miglioramenti, infine, anche in ambito prestazionale. Sul futuro entry-level di casa Samsung, infatti, il processore installato a bordo sarà un SoC octa-core da 2.0 GHz. Precedenti certificazioni avevano suggerito la presenza di un processore MediaTek (probabilmente il SoC MediaTek Helio P22) ma il leaker non ha menzionato nulla al riguardo.

Insomma, sono quindi arrivate moltissime informazioni utili riguardanti questo nuovo smartphone che presenterà l’azienda sudcoreana. Staremo a vedere se nel corso dei prossimi giorni arriveranno ulteriori informazioni.

VIAMysmartprice
Articolo precedenteCyberpunk 2077, il mondo di gioco sarà vivo e molto vario
Articolo successivoWorld emoji day: nuove emoji in arrivo su iOS e Android, eccole in anteprima