Whatsapp 5 trucchiChi conosce davvero Whatsapp ci batte attraverso 5 funzioni speciali che sono nascoste all’interno dell’app. Lo sviluppatore non le rende visibili facilmente. Gli amici si prendono gioco di noi scoprendo che c’è un modo migliore per sfruttare le chat. Adesso possiamo portarci al loro stesso livello con questi nuovi trucchi.

 

Whatsapp: tutti i segreti dell’app rivelati in un solo post

Facebook si occupa dello sviluppo Whatsapp ormai da anni. Ha preso le redini della situazione proponendosi con interessanti aggiornamenti e funzionalità che tutti stanno utilizzando. Ma dietro tutto ciò che ognuno di noi conosce si nasconde una lista di trucchi che pochi conoscono. Diamo un caloroso benvenuto allo speciale sui 5 trucchi meno conosciuti.

 

Lettura messaggi di gruppo

Le spunte blu distinguono le chat private. Nei gruppi non esistono. Per ottenere i dettagli di lettura si usa un’icona appositamente predisposta. La troviamo in alto nella barra degli strumenti che si ottiene selezionando un messaggio con un click prolungato. Si distingue per la presenza di una grafica circolare con una “i” al centro. Premendo su questo riferimento possiamo vedere il momento esatto in cui il messaggio è stato visualizzato e da quale contatto.

 

Notifiche personalizzate

Per gli smartphone con LED di notifica è possibile cambiare il colore secondo contatto. Si utilizzano le opzioni per le notifiche custom. Questa garantiscono un riscontro immediato sul mittente del messaggio arrivato al nostro account. Si possono impostare diversamente per ogni chat tramite uno schema colore da noi definito. Vale anche per le suonerie.

 

Immagini ed Editing

Le immagini Whatsapp sono parte attiva del circuito di condivisione. Possiamo pensare di ruotare, ritagliare, aggiungere testo o immagini facilmente. Non abbiamo bisogno dell’editor Android. Tutto passa per l’app, che consente anche di inviare immagini HD tramite un nuovo metodo.

 

Immagine profilo Whatsapp

A proposito dell’immagine profilo Whatsapp si è discusso molto. Soprattutto per quel che riguarda l’aspetto privacy. Nascondere la foto è importante per una serie di motivi già noti. Per occultarla basta andare su Impostazioni > Account > Privacy e su Immagine del Profilo. Da qui scegliamo tra le opzioni Tutti, I miei contatti o Nessuno.

 

Statistiche di utilizzo Whatsapp

Particolarmente utile per scoprire un tradimento, questa funzione ottiene tutti i dati statistici sul numero di messaggi scambiati e molto altro. Per usarla è sufficiente accedere a Impostazioni  > Utilizzo dati e archivio > Utilizzo Archivio.

Articolo precedente5G: le bufale sui finti pericoli causati dalla nuova rete
Articolo successivo4G: svelato l’operatore italiano più veloce in assoluto