cassette

I nastri a cassetta stanno per ritornare in grande stile: le vendite sono state (in qualche modo) quasi il 19% in più nel 2018, e dove c’è un mercato, c’è un progetto Kickstarter che cerca di incassare. Caso in questione: il Ninm It’s OK. È un po come un lettore di cassette portatile come un Walkman originale (se la Sony continuasse a sviluppare la tecnologia basata su nastro nel 2019).

Così, mentre It’s OK fa le solite cose su nastro, come riprodurre cassette o registrare su nastro, si trasforma anche nel primo lettore di cassette portatili Bluetooth 5.0 al mondo (un’affermazione di tale specificità di nicchia che sembra essere vera). Consente di ascoltare le tue jam preferite con le cuffie wireless o persino di collegarle a un altoparlante Bluetooth, se lo desideri.

 

Un mix tra vecchio e nuovo

La fusione tra tecnologia Bluetooth e audio di 40 anni fa può sembrare incongrua, ma non è l’idea peggiore di sempre: assumendo che tu sia ancora il tipo di persona che vorrebbe portare in giro un lettore di cassette in stile retrò. Inoltre It’s OK ha un jack per cuffie, e funziona anche con batterie AA, proprio come faceva il vecchio Walkman.

Anche se il progetto su Kickstarter può portare a qualche rischio, Ninm ha già gestito con successo una campagna di crowdfunding retro tech, quindi ha una certa esperienza nel settore.

Ninm sta vendendo It’s OK per un prezzo iniziale di Kickstarter di 75 dollari , nei colori rosa, bianco o blu navy (l’ultimo dei quali è stato progettato specificamente per evocare l’originale Sony Walkman TPS-L2). La consegna è stimata per dicembre, e la compagnia includerà anche un nastro vuoto con ogni prodotto.

VIAthe verge
Articolo precedenteHuawei, arrivano ulteriori dettagli sul nuovo sistema operativo
Articolo successivoSamsung stupirà tutti l’anno prossimo con il nuovo processore Exynos