whatsapp offlineWhatsapp e spunte blu. Un connubio che non va a genio per parecchi di noi costretti a venire allo scoperto pur di visualizzare lo stato di lettura di un messaggio all’interno delle chat. Le cosiddette notifiche di lettura rappresentano il sistema più disprezzato in assoluto. Dirgli addio è un vero e proprio privilegio. C’è un trucco per leggere i messaggi senza essere scoperti.

 

Whatsapp: come leggere i messaggi senza farlo sapere ai contatti

Con due spunte blu il messaggio è stato ricevuto e letto dal nostro interlocutore. Questa è la situazione tipo a cui molti di noi vorrebbero poter mettere la parola fine. Per ovviare a quello che è diventato un vero problema si usano diversi trucchi che passano per più soluzioni diverse.

Il metodo più gettonato è quello relativo alla modifica Impostazioni che presume un intervento diretto alla voce Conferme di Lettura che si trova nell’area Privacy dell’app. Ma attenti! La modifica è retroattiva. Potremo leggere senza essere scoperti ma i nostri contatti avranno lo stesso beneficio.

La via secondaria passa per la modalità aereo. Una volta che si riceve un messaggio si attiva la modalità offline e si entra nella chat leggendo normalmente il messaggio. L’operazione non è tra le più pratiche ma è comunque efficace per ottenere le info in modalità anonima. Le spunte non appariranno al contatto e diventeranno attive solo al momento delle riconnessione.

Per ultimo si passa per le app del Play Store del tipo Unseen. Questo servizio offre un risultato lodevole senza la preoccupazione di un sistema che mette a rischio i nostri dati personali.

Nel frattempo è nata una nuova app alternativa sviluppata in Germania. Si riconosce per funzionalità innovative ed un sistema che mette al primo posto la privacy dell’utente.

Articolo precedente4G e 5G: come controllare la velocità di Wind, Tim, Tre e Vodafone
Articolo successivoTruffe Tim, Vodafone, Wind e 3: come i call center colpiscono i clienti