gmail

Un nuovo aggiornamento colpisce il famoso servizio per la posta elettronica di Google, Gmail, aggiungendo ad esso novità e funzioni molto attese. Già disponibile sul Play Store da diversi giorni, l’upgrade dedicato alla versione mobile dell’applicazione è incentrata molto sull’estetica, ma non solo.

Gmail cambia look per gli utenti che lo utilizzano da smartphone

La famosa applicazione riservata alle email ha deciso di dare un punto a questo suo bianco minimale e accecante per consentire agli utenti di optare anche per una dark mode. Attivabile attraverso le impostazioni in app, dobbiamo avvisare i nostri lettori che al momento non è ancora funzionante al 100%; ci sono stati dei casi, ad esempio, in cui la modalità scura ha iniziato a “ accendersi e spegnersi a proprio piacimento“ come riportato da alcuni feedback.

Altra aggiunta a Gmail è costituita dall’arrivo dell’intelligenza artificiale e delle relativa funzione “Smart Compose“. Grazie a questo nuovo sistema di scrittura intelligente, l’editor del testo suggerisce suggerimenti in tempo reale e capace di far risparmiare secondi agli utenti.

A partire dal 2 luglio, infine, è approdato sul servizio di posta elettronica anche un secondo strumento denominato “dynamic mail“. Grazie a questa nuova funzione inviare i messaggi di posta elettronica in modalità interattiva è diventato possibile. Tali email, inoltre, consentono all’utente di modificare direttamente il contenuto rendendo ogni operazione più semplice.

Articolo precedenteDa Expert arriva la Summer Week con sconti fissi su tutti i prodotti
Articolo successivoSmartphone: svelato come le app spiano gli utenti Android