Boom di segnalazioni da parte degli utenti iscritti alle piattaforme di proprietà di Mark Zuckerberg, che stanno in queste ore riscontrando problemi nell’utilizzare Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger.

In particolare, le segnalazioni (a quanto pare il problema si sta verificando in tutto il mondo) riguarderebbero l’impossibilità nel caricare i contenuti multimediali come foto e video, ma alcuni utenti hanno anche lamentato l’impossibilità nell’inviare e ricevere note audio.

Facebook, WhatsApp, Instagram, Messenger: le piattaforme di Mark Zuckerberg sono down in tutto il mondo

Le cause del disservizio sono ancora sconosciute, ma DownDetector continua a registrare un numero sempre più crescente di segnalazioni provenienti da utenti di tutto il mondo.

Il malfunzionamento sembra coinvolgere tutte le piattaforme di proprietà di Mark Zuckerberg: per alcuni utenti risulta essere impossibile inviare e ricevere messaggi su WhatsApp e su Messenger. Altri, invece, non riescono a scaricare o inoltrare contenuti multimediali di qualsiasi tipo, che si tratti di foto, video, documenti e persino messaggi vocali.

Per quanto riguarda Instagram e Facebook, invece, il problema sembra riguardare l‘impossibilità nel caricare immagini e video qui pubblicati e condivisi. Il disservizio sicuramente ha generato un diffuso malcontento, dal momento in cui le applicazioni fornite da Zuckerberg sono anche tra le più utilizzate al mondo e le piattaforme sulle quali molte persone amano trascorrere buona parte del loro tempo libero. Non a caso, l’hashtag #Instagramdown è tra i primi posti su Twitter, insieme a #Facebookdown e #WhatsAppdown.

In attesa di comunicazioni ufficiali e della risoluzione del problema, fateci sapere se anche voi state riscontrando problemi nell’utilizzo di Facebook, Messenger, WhatsApp e Instagram.

Articolo precedenteFastweb, rimodulazioni in arrivo: dal 1 Agosto nuovi aumenti fino a 4 euro
Articolo successivoVivo iQOO Neo è ufficiale: 8 GB di RAM e tripla camera posteriore