Google Maps Android aggiornamentoGoogle Maps non è un navigatore qualsiasi. Rispetto al pluripremiato Sygic presuppone l’utilizzo della rete. Non è un sistema di navigazione offline ma è proprio per questo che è in grado di offrire innumerevoli vantaggi e funzioni. Il confronto con Waze non regge. Grafica e funzionalità non fanno rimpiangere l’uso di altri sistemi di navigazione ed i dati sul numero di download dal Play Store lo confermano.

Grazie ad un nuovo aggiornamento in arrivo per tutti i dispositivi Android ed iOS il divario tra le diverse categorie di navigatori satellitari si accresce. L’ecosistema di servizi per la navigazione con Google non conosce limiti. Dobbiamo scoprire cosa bolle in pentola.

 

Google Maps: tutte le novità in arrivo con aggiornamento di Luglio

Ultimamente abbiamo introdotto 2 novità che aiuteranno i pendolari a districarsi nell’impervia giungla dei mezzi pubblici, dove ritardi e sovraffollamento regnano sovrani. Ad ogni modo, Google Maps non è un semplice navigatore quanto piuttosto un centro informatico completo per guida e dettagli sui punti di interesse.

Dopo l’interattività dovuta all’aggiunta di autovelox, incidenti, rallentamenti, limiti di velocità e tachimetro è in arrivo una serie di funzioni altrettanto interessanti. In particolare si parla di due funzionalità inedite molto diverse tra loro.

Nel nuovo update di luglio incontreremo le novità per i Piatti Popolari e la modalità di guida AR per la quale si è già potuta avere un’anticipazione con l’ultima Beta in mano alle guide locali.

Per la prima novità si offre un sistema di consultazione dei menu per ristoranti a luoghi pubblici che aderiscono al programma. Al momento sono pochi ma presto cresceranno in numero e qualità grazie ad un servizio di recensioni testuali e multimediali disponibile alla sezione Menu > Piatti Popolari. Serve per avere una visione completa sulla qualità del servizio prima ancora di sedersi al tavolo.

Per quel che riguarda la navigazione AR si parla di una modalità già vista ed apprezzata su software di navigazione come Sygic con Real View Navigation. L’immagine della mappa si sovrapporrà all’immagine in ripresa dalla fotocamera posteriore, per indicazioni passo-passo in sovrapposizione all’immagine reale del percorso.

Articolo precedenteBoeing 737 Max: le ultime novità sull’aereo che ha provocato due incidenti
Articolo successivoPentagono: un laser identifica le persone grazie alla frequenza cardiaca