I gestori telefonici Tim e Vodafone sono i primi ad introdurre la nuova e potente rete di quinta generazione in Italia; attualmente, i consumatori che si trovano in determinate città possono navigare in rete con il 5G.

Per il momento, tutti gli utenti che sono in possesso di uno smartphone 5G possono attivare una tariffa telefonica di Tim se si trovano nelle seguenti città: Roma, Milano, Matera, Torino, Verona, Bari, Firenze e Bologna; mentre, la rete 5G del gestore telefonico rosso è attiva in: Milano, Roma, Torino, Bologna e Napoli.

Tariffe telefoniche 5G: ecco quali sono quelle di Vodafone e Tim

I due gestori telefonici Tim e Vodafone sono molto impegnati per espandere la rete 5G in tutte le città d’Italia ma nel frattempo, sono pochi i consumatori fortunati che possono navigare in 5G con le seguenti offerte telefoniche:

  • Vodafone Unlimited Smart: minuti ed SMS illimitati e 20GB di Internet al costo mensile di 24,99 Euro; per i consumatori che sceglieranno di rinnovare la tariffa tramite carta di credito o conto corrente, il prezzo diventa 18,99 Euro.
  • Vodafone Unlimited Ultra: minuti ed SMS illimitati e 30GB a 34,99 Euro al mese; i consumatori che sceglieranno di utilizzare la carta di credito o il conto corrente per effettuare il rinnovo dovranno sostenere il prezzo di 24,99 Euro.
  • Vodafone Unlimited Black: minuti, SMS e GB illimitati al costo mensile di 59,99 Euro per addebito su credito residuo, mentre 39,99 Euro per addebito su carta di credito.
  • Tim Advance 5G: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobili e fissi, SMS illimitati verso tutti e 50GB di Internet a 29,99 Euro al mese.
  • Tim Advance 5G Top: minuti ed SMS illimitati verso tutti e 100GB di Internet a 49,99 Euro al mese.
Articolo precedenteGoogle resuscita gli SMS: arriva una nuova chat per sfidare WhatsApp
Articolo successivoWhatsApp cancella migliaia di utenti dalla chat, arrivano nuovi ban