Pare che Google abbia messo a punto alcuni progetti per Google Messaggi, le quali sono rivolte ai consumatori affinché diano più importanza all’app Messaggi. Dunque, non sorprende che l’app stia continuando a ricevere tante nuove funzionalità.

Tra le novità più recenti per i messaggi c’è ad esempio il supporto RCS. Trattasi i una funzionalità universalmente utile. Altre funzioni, invece, al di là dell’utililtà, sono soprattutto più divertenti. Tra essi rientrano i filtri video in stile Snapchat, al momento in sviluppo grazie ad XDA Developers.

Nell’implementazione corrente di tale funzione, è infatti possibile notare l’opzione “Filtri”. Quest’ultima è visibile anche nel mirino della fotocamera accedendo all’applicazione Messaggi. Infatti, è esattamente accanto ai filtri per foto e video. Ci sono effetti che aggiungono fuochi d’artificio e palloncini ai tuoi video, ad esempio. Puoi vederli in azione in questo video da XDA:

I filtri di Snaptchat in arrivo anche per l’applicazione Google dedicata ai messaggi

Questi filtri possono diventare piuttosto complessi, con elementi tridimensionali come ali d’angelo e palloncini che appaiono realisticamente dietro di te, invadendo lo schermo. Tuttavia, come ormai saprai, dato che i filtri sono ovunque, ci sono filtri di vario genere, anche meno appariscenti e più adatti a te se preferisci divertirti a scattar foto e video senza doverci pensare troppo. Non abbiamo idea di quanto tempo ci vorrà affinché questa funzione sia destinata ad arrivare al grande pubblico, ma con un po’ di fortuna, potrai mandare tantissimi messaggi – realizzati con i nuovi filtri – prima del previsto.

Articolo precedenteMaxi multa per Facebook: ritorna il caso Cambridge Analytica
Articolo successivoNetflix: sul servizio approda la McKinley High con il suo Glee Club