L’estate è arrivata, e con essa anche le rimodulazioni indette dai principali operatori telefonici italiani. Gli aumenti di Vodafone, TIM, Wind e Tre hanno interessato tanto alcune offerte di linea fissa quanto alcune tariffe di rete mobile, generando un diffuso malcontento.

I clienti coinvolti dalle rimodulazioni hanno potuto esercitare il diritto di recesso dal contratto o passare ad altro operatore telefonico senza sostenere alcun tipo di spesa. In alternativa, è stata concessa agli utenti la possibilità di attivare gratuitamente un’opzione stabilita dall’operatore di riferimento, come chiamate illimitate o un tot. di Giga di Internet aggiuntivi al mese.

Alcune degli aumenti previsti dagli operatori telefonici sono già entrati in vigore, mentre altri sono attesi per le prossime settimane. Facciamo il punto della situazione in questo articolo.

Rimodulazioni: gli aumenti di Vodafone, TIM, Wind e Tre per l’estate

Andando in ordine cronologico, ad aprire la stagione delle rimodulazioni è stato TIM: gli aumenti hanno coinvolto le offerte Tim Ten GoTim Planet Go e Tim Special Old, con rincari di 1,99 euro al mese.

Seguono poi le rimodulazioni Wind Tre. Per quanto riguarda Wind, le rimodulazioni hanno coinvolto alcuni utenti con un piano Wind Smart attivo: questo ha subito un aumento di 2 euro al mese. Nel caso di Tre, invece, gli aumenti hanno interessato le offerte Play 30 Plus e Play 30 Unlimited, con un aumento di 3 euro al mese.

Dopo TIM, Wind e Tre, entrano in vigore anche le rimodulazioni tariffarie previste da Vodafone: a partire dal 27 Giugno, infatti, le offerte Vodafone Special 4GB, Vodafone Special 1000 3GB, Vodafone Special 1000 4GB, Vodafone Special 1000 5GB,Vodafone Special 1000 7GB e Vodafone Special Minuti 50GB hanno subito un aumento di 1,98 euro al mese. A fronte di questo aumento, il cliente coinvolto dalle rimodulazioni in questione ha la possibilità di attivare gratuitamente 20GB di Internet aggiuntivi per un anno.

Ma non finisce qui: ulteriori aumenti interesseranno le offerte di rete fissa Internet Unlimited, Internet Unlimited +, Internet & TV Sport, Vodafone One e Vodafone One Pro TV attivate dal 25 marzo al 30 novembre 2018 che, a partire dal prossimo 7 Luglio, subiranno un aumento mensile di 2,99 euro. Una ultima serie di rimodulazioni è prevista per il 23 Luglio, ma al momento non si hanno informazioni circa le offerte coinvolte dagli aumenti.

Articolo precedenteWhatsApp, gli sviluppatori elimineranno questa funzione della chat
Articolo successivoSmartphone: scoperti nuovi modelli con maggiori radiazioni SAR