Al giorno d’oggi, sono numerosi i consumatori che lavorano per i call center di aziende di telecomunicazioni o per quelle di energia elettrica e gas; il loro scopo è quello di vendere le loro proposte e concludere più contratti telefonici possibili ma, proprio per questo motivo, spesso risultano troppo insistenti.

Difatti, sono numerose le lamentele da parte dei consumatori per questo tipo di chiamate perché difficilmente gli operatori telefonici accettano un no come risposta; perciò, la tecnologia di oggi propone diverse soluzioni da adottare per non ricevere più alcuna chiamata a scopo commerciale.

Ecco come bloccare definitivamente i call center Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia

Molti sono i consumatori che non vogliono più ricevere chiamate da parte dei call center di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia; fortunatamente, il web ci offre diverse soluzioni come per esempio, alcune applicazioni che i consumatori possono scaricare sul proprio smartphone.

Prima di scoprire le applicazioni in questione, ricordiamo che l’AGCOM tutela i consumatori da questo tipo di chiamate tramite il registro delle opposizioni; gli utenti possono registrarsi gratuitamente direttamente online e una volta terminata la registrazione, non riceveranno nessun tipo di chiamata a scopo commerciale sul numero di telefono inserito.

Ad ogni modo, ci sono numerose applicazioni disponibili sul Play Store o App Store che hanno questo tipo di funzione; le più gettonate sono TrueCaller e Telefono perché sono gratuite, veloci e facili da utilizzare; entrambe hanno la funzione di bloccare qualsiasi numero indesiderato e/o le chiamate a scopo commerciale così, i consumatori possono stare tranquilli perché non riceveranno più alcuna chiamata di questo genere.

Articolo precedenteTim, Vodafone, Wind 3 e Iliad: svelata la vera velocità delle reti 4G e 5G
Articolo successivoTruffa PostePay Evolution: denaro a rischio a causa del nuovo SMS fake